Home ARTICOLI Pro loco Sant’Agata, i vincitori del concorso di poesia
0

Pro loco Sant’Agata, i vincitori del concorso di poesia

0


L’associazione Pro loco di Sant’Agata de’ Goti ha provveduto a comunicare i risultati della seconda edizione del Concorso di poesia “Città di Sant’Agata de’ Goti 2019-2020”, appuntamento promosso ed organizzato dalla associazione di promozione territoriale guidata dal Presidente Claudio Lubrano. Un ritardo nella pubblicazione degli esiti “motivato – viene spiegato – unicamente dalle attuali situazioni contingenti Covid 19 e dall’attesa di momenti migliori per le premiazioni”.

Specificandosi, allo stesso tempo, come “considerato, però, il perdurare delle difficoltà generali, i premi e riconoscimenti attribuiti verranno spediti ai domicili dei rispettivi premiati”.

A cogliere il successo, quanto al nome dei vincitori, è Dante Iagrossi (Caiazzo) con “Letti di cartone”. A seguire Vittorio Di Ruocco (Pontecagnano) con “Lascia che sopravviva la speranza” ed Elena Maneo (Mestre) con “Un angolo di sabbia. Quindi Elisabetta Liberatore (Pratola Peligna) con “Pertendo”; Eraldo Guadagnoli (Sulmona) con “Vita”; Emidio Parrella (Napoli) con “Mare”.

Nelle vesti di “Partecipante più giovane” riconoscimento a Francesca Calloni (anno di nascita 1995) da Napoli ed in quelle di “più maturo” Lina Unali (classe 1936) di Roma.

Quarantatre sono stati i partecipanti che hanno risposto al bando con provenienza territoriale, di fatto, estesa all’intero territorio nazionale.

Quale ulteriore omaggio ai rispettivi poeti premiati e non – annota Lubrano – l’organizzazione del concorso e “Vitale Edizioni” offrono la stampa gratuita di cinque copie di un libretto contenente massimo 15 liriche dei rispettivi autori”.

Il prossimo bando per la terza edizione sarà pubblicato nel prossimo mese di settembre

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: