Home ARTICOLI Bonea, riapre il cimitero
0

Bonea, riapre il cimitero

0

Un appello alla prudenza, alla responsabilità.
E’ quello che viene dall’Amministrazione comunale di Bonea che, dalla giornata di domani, riaprirà il cimitero comunale.
Dopo la fase di lock down, incassato il disco verde dagli Organi istituzionali superiori, la squadra Roviezzo ha disposto di riaprire l’accesso al Campo Santo. 

E’ forte, lo comprendiamo bene – afferma il Primo Cittadino caudino – il desiderio dei nostri concittadini di potersi recare, dopo così tanto tempo, a porgere un fiore o a recitare una preghiera presso la lapide dei propri defunti. E’ un sentimento ovvio, umano, che tutti condividiamo poiché ognuno di noi ha parenti o amici che riposano nel cimitero cittadino. 

Tuttavia, auspichiamo che i nostri cittadini abbiano un atteggiamento di massima prudenza e di massima responsabilità”. 

In particolare, da domani, Martedi 5 Maggio, la struttura cimiteriale riaprirà i battenti osservandosi i consueti giorni settimanali di accesso e i medesimi orari. 

“Come tutti sappiamo – ancora il Primo Cittadino – non disponiamo di una figura che possa essere demandata al controllo ed alla disciplina degli accessi. Per questo è fondamentale la collaborazione dei boneani.
Bisognerà accedere nell’area in questione esclusivamente con i dispositivi di sicurezza quali guanti e mascherine. Allo stesso modo si dovrà accedere con modalità contingentate, evitandosi ammassamenti ed assembramenti vari”

Abbiamo raggiunto il grande risultato – ancora Roviezzo – di non contare contagi sul nostro territorio e, in generale, di vederli calare in quello sannita. Questo primo risultato, che ci ha consentito un alleggerimento delle misure ed una parziale riapertura delle attività, deve essere custodito con rigore al fine di non vedere dispersi gli sforzi profusi da noi tutti”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: