Home ARTICOLI Montesararchio, Casa dell’acqua: i numeri del risparmio
0

Montesararchio, Casa dell’acqua: i numeri del risparmio

0

In un’epoca in cui la salvaguardia dell’ambiente è diventata una priorità è con orgoglio che il Comune di Montesarchio evidenzia i dati a un anno dall’installazione della casa dell’acqua.

Dall’11 Aprile 2019 ad oggi non sono state utilizzate 350.000 bottiglie in pet, c’è stato un risparmio di 228.000 litri d’acqua, non sono stati utilizzati 13.000 chili di petrolio necessari a produrre il pet, non sono stati immessi in atmosfera 68.000 grammi di anidride carbonica, le famiglie di Montesarchio hanno risparmiato 16.800 euro e sulle strade hanno circolato circa 40 camion in meno.
Risultati importanti rivendicati dall’assessore alle Politiche energetiche Annalisa Clemente

“Risultati così importanti possono arrivare solo grazie alla responsabilità e all’attenzione dei cittadini, che ringrazio di cuore per aver compreso che la casetta dell’acqua non è una velleità o una moda, ma uno strumento per tutelare l’ambiente.

E la tutela dell’ambiente, lo abbiamo mostrato in questi anni, è una delle priorità di questa amministrazione scesa in campo con diverse iniziative.

L’ambizione è di migliorare ulteriormente questi numeri, incentivando ancora l’utilizzo della casa dell’acqua e aggiungendo altre iniziative volte alla tutela dell’ambiente”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: