Home ARTICOLI Maglione “Per il Sannio autorizzati 8 milioni”
0

Maglione “Per il Sannio autorizzati 8 milioni”

0

nota onorevole Pasquale Maglione

A distanza di una settimana, i dati relativi alla erogazione delle risorse previste nel Decreto Liquidità forniscono un bilancio positivo in termini di accesso. Nella sola provincia di Benevento sono stati autorizzati un totale di 7.752.300 euro, cioè quasi 8 milioni, parte del contingente nazionale di 3,3 miliardi di euro ripartiti tra 13.548 aziende.

In particolare, nel Sannio sono state accettate domande per 781.900 euro per 35 aziende con una media di 22.340 a richiesta, nell’ambito della misura che prevede prestiti fino a 25.000 euro per le imprese in difficoltà. Sempre nel nostro territorio sono stati autorizzati altri 6.970.400 euro per 58 aziende, con una media di 120.179 a richiesta, su altre linee di finanziamento previste nel decreto liquidità.

E’ una prima risposta a un’emergenza totalmente inaspettata che si propone di dare un pò di fiato alle imprese e che verrà ulteriormente integrata con il prossimo intervento economico (decreto Aprile). Si tratterà di un provvedimento importante su cui sta convergendo il massimo impegno da parte del Parlamento, affinché le misure siano ancora più efficienti nella consistenza e nella tempestività.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: