Home ARTICOLI Io sto con Airola: “Buoni spesa, beneficiari non si sentano in obbligo con alcuno”…
0

Io sto con Airola: “Buoni spesa, beneficiari non si sentano in obbligo con alcuno”…

0

“I buoni spesa sono un diritto che spetta al cittadino. Non siamo al cospetto di un “piacere” che è stato concesso dalla politica”.

Esordisce così nota di “Io sto con Airola”, gruppo di minoranza sedente nel Consiglio comunale di Durazzano.

Le parole di Antonietta Bernardo e di Gennaro Falzarano in prossimità della consegna alla popolazione del beneficio per “sostenere” le famiglie in maggiori difficoltà a causa dell’emergenza-Covid.

“Premettiamo – ancora la coppia di consiglieri – un doveroso ringraziamento all’indirizzo dei giovani della Protezione civile, del Responsabile Maurizio Bello e della dottoressa Piccoli che hanno profuso grande impegno e grande sforzo nel lavoro di istruttoria e che stanno coordinando una azione, ancor più vasta, di supporto alla popolazione.

Detto questo, tuttavia, ci rivolgiamo ai cittadini per far comprendere a quanti riceveranno i buoni che ciò gli è stato riconosciuto per diritto e non devono, quindi, sentirsi in obbligo nei confronti di alcuno.

Nessuno deve ringraziare nessuno, nessuno si deve sentire in debito con alcuno.

Coloro i quali saranno destinatari dei bonus lo saranno in forza della norma, in forza della loro condizione di minore agio e non per benevolenza di qualcuno”.

In chiusura, “Io sto con Airola” richiama una vecchia proposta avanzata dallo stesso gruppo rispetto alla possibilità di rinunciare a indennità e gettoni di presenza da parte di tutti i consiglieri per devolvere il tutto in un fondo di solidarietà.

“Abbiamo dato questa disponibilità ma, a quanto ci risulta, la stessa pare non aver fatto molti proseliti presso i colleghi della maggioranza…

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: