Home ARTICOLI Fase 2. De Luca: ripresa graduale…
0

Fase 2. De Luca: ripresa graduale…

0

Nel suo intervento di oggi il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato della possibile fase 2. Ha sottolineato che la graduale ripresa delle attività economiche sarà garantita solo con un piano di emergenza sanitaria. Bisognerà prevedere un protocollo di sicurezza da seguire durante le attività economiche e anche un programma di screening della popolazione.

Screening che partirà con i parenti dei positivi, con gli ospiti delle strutture sanitarie pubbliche e private, personale medico e paramedico, fasce deboli della popolazione e forze dell’ordine.
Nella fase 2 anche la necessità di liberare gli ospedali per le normali attività impegnando a tempo pieno l’ospedale modulare e solo alcune strutture.

Entro il 3 maggio si provvederà alla distribuzione di mascherine e successivamente le mascherine sarà possibile trovarle nei supermercati a prezzi bloccati per evitare speculazioni.

Per quanto riguarda la consegna di generi alimentari a domicilio e in particolare pizze e piatti pronti si stanno valutando le possibili soluzioni nel rispetto della sicurezza sanitaria.

Per i contributi a fondo perduto il presidente ha poi sottolineato che i beneficiari saranno quegli esercizi commerciali chiusi durante questa emergenza.

Poi De Luca ha detto che si continuerà a mantenere il rigore di questi giorni, visto l’andamento del contagio, a metà Maggio saremo fuori da questa emergenza.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: