Home AGENDA Valle Caudina. Spazio ai giovani: DJ Gabris
0

Valle Caudina. Spazio ai giovani: DJ Gabris

0

Spazio ai Giovani. Usertv da sempre ha le porte aperte per le nuove leve caudine in tutti i settori. Apriamo questa vetrina virtuale di giovani “personaggi” caudini con le loro biografie.

DJ GABRIS

Gabriele D’Apice in consolle



Mi chiamo Gabriele D’Apice, in arte DJ GABRIS ho 17 anni sono nato a Castel Volturno (CE) e abito a Montesarchio (BN). Quando mi sono appassionato alla musica è stato circa 10 anni fa, quando per la prima volta i miei nonni mi regalarono una piccola batteria giocattolo. Ricordo che a prima vista, dato che non sapevo cosa fosse, guardai i miei familiari delusi. Dopo che avvicinai la bacchetta di plastica a uno dei bottoni, incuriosito dal rumore che produceva, scattò in me una forte curiosità: dopo il giorno del regalo la usai tutti i giorni, cercando di simulare le sigle dei cartoni che guardavo.
Da lì in poi ho suonato chitarra, chitarra elettrica e pianoforte. Da tempo ho sempre avuto un occhio di riguardo per l’ambito musicale in generale, mi ha sempre affascinato, ricordo che cercavo sempre nelle canzoni inglesi delle parole simili all’italiano cosi che potessi più facilmente ricordarmi il testo della canzone.
Per questo periodo di quarantena ho deciso di pubblicare un trap freestyle beat su youtube ( https://www.youtube.com/watch?v=P7BDXd6ivQg) per dare possibilità alle persone che mi seguono di poter rapparci sopra.
Ho condiviso i palchi con molti big della scena campana come luchè, enzo dong, geolier, nicola siciliano, i desideri ecc. Principalmente suono come generi musicali electrohouse e discodance, però mi diletto anche in ricerca musicale americana riguardante generi come Hip Hop e Rap. Negli ultimi anni ho approfondito anche l’ambito delle produzioni musicali, mi è servito molto l’orecchio musicale nel mix & master che grazie ai vari strumenti musicali che suonando ho acquisito riuscendo discretamente a non far accavallare suoni e livellare giustamente i vari volumi dei componenti del beat (es.melodia, percussioni etc).

Grazie Gabriele sperando di ritornare presto a riascoltare le tue performance e quella di tutti gli altri caudini…

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: