Home ARTICOLI Monteasarchio, 319 famiglie chiedono i buoni spesa
0

Monteasarchio, 319 famiglie chiedono i buoni spesa

0

Ammontano a 319 le istanze giunte al Comune di Montesarchio ai fini dell’ ammissione al beneficio dei buoni spesa. Questo quanto si ricava dai contenuti di apposita determina di Palazzo San Francesco.

Rispetto a questa mole di domande, 296 sono risultate ammesse in quanto rispondenti ai requisiti pretesi dalla norma e dall’avviso. La residua parte, quantificabile in numero di 24 richieste, invece, non ha superato la barriera dei parametri.

Si tratta di un numero non trascurabile di richiedenti considerando come ad aver avanzato richiesta di godere del beneficio, afferente ad esigenze primarie, sia stato un numero di famiglie pari al 6,25% del totale.

Sul fronte delle attività commerciali che hanno dato disponibilità a ricevere, come forma di pagamento, i particolari ticket, proseguendo, hanno inoltrato manifestazione di interesse 25 esercenti – 21 quelli che hanno trovato riscontro positivo.

“L’importo complessivo dei buoni spesa – evidenziano dalla Casa comunale – è stato differenziato in base alla numerosità della composizione del nucleo familiare e alle risorse disponibili, secondo la seguente misura. Ovvero 200 euro per nucleo familiare con un solo componente; 250 per nucleo familiare formato da due persone; 300 per i nuclei con un numero di tre o quattro componenti. Per le famiglie con un numero di unità da cinque in su, l’importo stabilito è pari a 350 euro”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: