Home ARTICOLI Arpaia. Comunicato del sindaco n 4
0

Arpaia. Comunicato del sindaco n 4

0

Comunicato n. 4 per i cittadini di Arpaia
Cari concittadini, buongiorno, oggi vi comunico aggiornamenti COVID-19, e colgo l’occasione per qualche riflessione personale sul periodo pasquale.
Innanzitutto vi ricordo che entro questa giornata si può presentare la domanda per accedere ai “vaucher” da spendere presso esercenti che insistono sul territorio comunale, compresa la farmacia. Ad oggi, sono giunte più di 100 richieste; da domani inizieremo ad esaminarle e quanto prima, saremo in grado di stilare la graduatoria degli aventi diritto, attenendoci alle direttive del bando. Inoltre, vi preannuncio che, abbiamo predisposto tutti gli atti per stipulare la convenzione con il BOC ( banco delle opere di carità), per iniziare, dal mese prossimo, la distribuzione di pacchi alimentari per le famiglie bisognose di Arpaia. Nel frattempo l’attività amministrativa di routine continua senza sosta, tant’è vero che, per venerdì pomeriggio è stato convocato il consiglio comunale per deliberare importanti ordini del giorno. A tal proposito ringrazio la giunta ed i consiglieri di maggioranza e di minoranza che non fanno mancare la loro presenza ed il supporto per le importanti decisioni che stiamo prendendo in questi giorni, senza tralasciare i dipendenti comunali che, sia da smart, che da ufficio, ci supportano in tutto.
Adesso permettetemi qualche breve riflessione su questa settimana Santa, la cosiddetta settimana della passione di Cristo. Purtroppo quest’anno, causa COVID-19, non saranno celebrati i riti religiosi previsti nella nostra chiesa, come da tradizione. Immaginate la tristezza di noi tutti e mia, sopratutto per la giornata del venerdì santo, che il nostro paese da più di un secolo, onora con la rievocazione della crocefissione e a seguire con la processione; personalmente , senza soluzione di continuo, da circa 40 anni, mi pregio di fare l’accollatore della statua di Gesù morto, come i tanti figuranti che puntualmente ogni anno vi partecipano… quest’anno ci mancherà sicuramente.. Comunque, nei giorni scorsi, ho ricevuto una telefonata che mi ha riempito il cuore di gioia ; il nostro Vescovo, S. E. don Mimmo Battaglia, nel ringraziare noi tutti per l’operato che stiamo svolgendo, ha colto l’occasione per mostrare vicinanza alla nostra comunità ; è superfluo dirvi che, con don Giovanni, il nostro parroco, mi confronto e ci aggiorniamo continuamente.
Ad Arpaia, ad oggi, non abbiamo persone risultate positive a test COVID-19, ci sono 8 persone in quarantena vigilata, ed ancora qualche persona in quarantena fiduciaria. Considerando che alcuni paesi a noi vicini hanno casi di positività in aumento, ai quali va la nostra solidarietà e gli auguri di pronta guarigione a tutti, VI INVITO A NON ABBASSARE MAI LA GUARDIA ; atteniamoci sempre alle regole igieniche e comportamentali ormai note a tutti, DISTANZIAMENTO Sociale, ma soprattutto RESTATE A CASA, uscire solo se strettamente necessario. NON VANIFICHIAMO I SACRIFICI FATTI FINO AD OGGI, non diamo la possibilità a questo maledetto VIRUS di infettarci; azzerare i contatti personali diretti è fondamentale per ridurre la diffusione del contagio; non esaltiamoci per le buone notizie che ci giungono dal nord Italia ; da noi, al sud Italia, i casi di positività sono lentamente in aumento, quindi non dobbiamo per niente rilassarci, NON MOLLIAMO MAI !!!!! Sono previsti ancora tempi lunghi per la normalizzazione dei nostri comportamenti.
Un ringraziamento alle forze dell’ordine, ai volontari, agli addetti comparto sanità, a quelli della distribuzione alimentare e a tutti quelli che garantiscono i servizi essenziali, a tutela del nostro benessere.
A voi e alle vostre famiglie, auguro una buona PASQUA E PASQUETTA, RIGOROSAMENTE A CASA CON I TUOI… ci sarà tempo per le gite fuori porta ed altri incontri conviviali…
NAMASTE’ a tutti.
Il vostro sindaco Pasquale FUCCI

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: