Home ARTICOLI Sant’Agata, gli studenti “Ne usciremo più forti”
0

Sant’Agata, gli studenti “Ne usciremo più forti”

0

La lotta al Covid-19 passa anche attraverso la scuola.

Una sfida per i docenti che sentono l’etico richiamo di gridare a gran  voce alla vita.

Non si ferma il progetto didattico del De’Liguori, Istituto che, sin dalle prime ore di quel funesto annuncio del 4 Marzo, ha messo in campo ed attuato molteplici  strategie di didattica a distanza.

Video, audio – lezioni, piattaforme e tanto altro. Ancora una volta i docenti si trasformano in “ponti di conoscenza” per aiutare gli studenti a compiere la “traversata” dell’apprendimento.

E così nasce un  continuo  dialogo con le giovani menti per distoglierle dallo stand – by della quarantena.

Quella che stiamo vivendo – riferiscono gli studenti – è sicuramente una situazione critica, nella quale ogni passo falso mette a rischio la nostra stessa vita, eppure stiamo riscoprendo l’importanza delle piccole cose.

È tempo di sfruttare, dunque, questo momento di solitudine forzata per dare valore a tutte le cose che ci circondano e riflettere.

Riflettere su ciò che faremo quando tutto sarà finito,così da poter vivere ogni attimo della nostra “nuova vita” al meglio.

Aggiungeremo tutto questo al nostro bagaglio di esperienze e – la conclusione dei giovani del Liceo Scientifico Cambridge International – ne usciremo uniti, insieme, più forti di prima”

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: