Home ARTICOLI Airola, troppa allegria: si prepara la stretta
0

Airola, troppa allegria: si prepara la stretta

0

Troppa gente in giro per Airola. Un clima troppo disteso quello che si palpa in paese.

Non che si voglia, sia chiaro, un clima di ansia e di paura. Ma, certo, neppure va bene assistere ad un diffuso andirivieni che poco ha le sembianze della “causa di necessità”.

Il fenomeno è estremamente attenzionato da parte dell’Ente cui non sfugge quello che appare essere un certo rilassamento nella Comunità.

La Polizia municipale, intanto, nella sola giornata di giovedì – ultimo dato disponibile – ha effettuato 45 controlli elevando una ammenda. Ma la sensazione è che si procederà ad una sensibile stretta nei controlli e, ove necessario, anche ad attività sanzionatorie maggiormente puntuali.

Intanto, nella giornata di ieri, finalmente, personale sanitario preposto ha provveduto ad eseguire i tamponi su una famiglia composta da tre persone, un componente della quale lavoratore presso una struttura ove si erano registrati casi di positività al Coronavirus. L’uomo aveva anche manifestato sintomatologia, già a partire dalla giornata di lunedì scorso. Quindi, da ben 11 giorni.

Ma non era riuscito ad ottenere l’effettuazione dell’esame a domicilio, non fino alla giornata di ieri quando, come detto, personale Asl ha provveduto ad eseguire l’accertamento.

Ma, tornando al tema principale, preoccupa l’eccessivo movimento di persone, evidentemente non giustificato dalle motivazioni di cui al Decreto Presidenza del Consiglio dei Ministri. E questo aspetto potrebbe ricevere una forte risposta

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: