Home ARTICOLI Cervinara. Labrador’s Land di casa Picca miglior allevamento 2019
0

Cervinara. Labrador’s Land di casa Picca miglior allevamento 2019

0

Una notizia ricevuta ieri che rende onore all’impegno e alla serierà di Labrador’s Land .
Il rinomato allevamento di Labrador Retriever di Cervinara il cui proprietario è Franco Picca è stato premiato dall’ENCI come miglior allevamento della razza Labrador Retriever in Italia per il 2019.
Ma non solo. L’Affisso di Casa Picca si è aggiudicato per lo stesso periodo anche il Secondo Posto del gruppo 8 cani da ferma e da riporto in acqua.

Un’avventura che è partita dall’amore di un cucciolo che poi si è trasformata in una attività seria soprattutto nel rispetto dell’amico a 4 zampo.
Ecco come ci racconta la sua storia Franco Picca.

Salve a tutti, sono Franco Picca e insieme alla mia famiglia e ai miei adorati Labrador vi do il benvenuto. Prima di lasciarvi alla lettura vorrei darvi qualche notizia su di noi. E’ buona regola in fondo, prima di partire per un viaggio, documentarsi sui luoghi che si vanno a visitare. La storia di Labrador’s Land inizia nel 2010 quando ho avuto la strepitosa idea di comprare un cucciolo per avere un po’ di compagnia durante le sere d’inverno e vidi la foto di una orsacchiotta nera di cui mi innamorai a prima vista. Fu così che Jasmine, chiamata familiarmente Decy, entrò nella mia vita. Non avrei mai immaginato all’epoca, impegnato nella mia attività lavorativa di agente di commercio, che quello sarebbe stato l’inizio di una straordinaria avventura. La convivenza con questo eccellente esemplare di Labrador che ha condiviso con la mia famiglia da allora ogni momento del menage quotidiano mi ha fatto innamorare profondamente non solo di lei ma della sua razza e delle sue peculiarità. Dopo due anni dal suo arrivo Decy diventò mamma e tutti perdemmo letteralmente il senno per la gioia e fu a quel punto che pensai di iniziare l’avventura di allevarne degli altri. Arrivarono quindi Emy e Denise e Maya. A luglio arrivò il re dell’allevamento, Michael, un maschio nero dalla struttura possente e con la dolcezza di un bambino. Non sarebbe stata una vera Terra dei Labrador però se la sua popolazione non fosse proliferata per cui, oltre alle cucciolate che abbiamo avuto il piacere di produrre, fu poi la volta dell’arrivo di Melbha, Lince, Foxy e Clonney. Attualmente Labrador’s Land ospita oltre 32 magnifici e super selezionati esemplari che allietano la vita della mia famiglia, insieme alla mia compagna Lucia dando tanto amore, facendo da compagni di gioco a mio figlio Luigi il più piccolo dei 4, Nome, Gaya ed Asja, rendendo piacevole il nostro menage quotidiano con le loro peripezie, i loro giochi e le loro manifestazioni d’affetto. Cresceremo ancora, questo è certo! Ma lo scopo, la mission dell’allevamento, non è certo quello di sfornare cuccioli come se fossero pasticcini, ma di puntare ad una selezione rigidissima in modo da riprodurre una linea che rispetti appieno lo standard della razza. Venite a trovarci, appena sarà possibile, regalatevi un’ora di assoluto relax e a respirare un po’ di quest’atmosfera magica che solo un Labrador può regalarti con un semplice gesto… guardandoti negli occhi…

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: