Home ARTICOLI Bucciano, emergenza Covid: misure per famiglie e imprese
0

Bucciano, emergenza Covid: misure per famiglie e imprese

0

Non vi è solo l’emergenza di tipo sanitario. Questo periodo può mettere, e sta effettivamente mettendo in difficoltà, gli equilibri economici di più di una famiglia”.

Eordisce così riflessione del Primo Cittadino di Bucciano, Domenico Matera.

Agevolazioni per le famiglie, ipotesi al vaglio anche per quel che riguarda le attività commerciali ed, ancora, ringraziamenti ai giovani che si stanno spiegando nella Protezione civile e nel Servizio civile.

Matera a 360 gradi in un intervento che viene nel pieno del momento emergenziale.

“Oltre alle situazioni che già monitoriamo – prosegue il sindaco caudino – abbiamo individuato altre casistiche di difficoltà, riconducibili a minori entrate causate dall’attuale momento, cui la Giunta comunale ha deciso di destinare la somma di 2000 euro”.

Un piccolo accantonamento ritagliato nel Bilancio cittadino al fine di fornire un minimo supporto a dei nuclei che hanno particolarmente riisentito della flessione collegata alle restrizioni della epidemia.

E sempre in tema è da sottolineare anche come il Comune di Bucciano abbia differito il termine per il pagamento degli accertamenti tasse locali, originariamente stabilito al 28 febbraio, a quella del 30 giugno. Senza oneri accessori. Ed ulteriori misure sono al vaglio anche con riguardo alle attività commerciali ricadenti nel territorio cittadino in termini di agevolazioni nel pagamento delle tassazioni locali. “Cerchiamo di fare quanto in nostro potere – ancora Matera – Al riguardo, è da evidenziare come i giovani che partecipano al Servizio civile sono stati destinati, in questo momento, a teleassistenza di anziani e persone in difficoltà al fine di fornire loro sostegno morale e materiale. Mi piace ricordare, in merito, il ruolo del consigliere delegato Pasquale Ruggiero e quello dei volontari della Protezione civile cui va un immenso cenno di gratitudine.

Stanno distribuendo mascherine – al riguardo ringraziamo per la gratuita fornitura l’azienda Cerullo di Cervinara ed il sindaco Tangredi – acquistando e consegnando alimenti e medicinali agli anziani, consegnando pacchi alimentari, accompagnando anziani in ospedale per prestazioni mediche. Un servizio di straordinaria rilevanza per il nostro paese”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: