Home ARTICOLI Ariano Irpino. D’Agostino: tampone veloce per asintomatici e addetti alle vendite
0

Ariano Irpino. D’Agostino: tampone veloce per asintomatici e addetti alle vendite

0

Alla luce del numero accertato ad oggi di 75 persone risultate positive al coronavirus e di circa duecento sottoposte a quarantena, il Commissario straordinario di Ariano Irpino Silvana D’Agostino per l’imminente pericolo di una eventuale diffusione del contagio da parte di soggetti asintomatici, ha riunito l’altro giorno nuovamente il C.O.C (centro operativo comunale).
Sottoporre a “Tel press New reader” (ad un pre tampone veloce) il personale addetto alle vendite negli esercizi commerciali è la richiesta del Commissario all’Asl di competenza. Il test immediato consentirebbe di avere un risultato non certo ma altamente probabile sull’eventuale positività del paziente, utile pertanto nella gestione dell’emergenza. “È una necessità quella di offrire più garanzie ai consumatori ma nello stesso tempo rassicura gli stessi addetti alle vendite che inconsapevolmente potrebbero essere diffusori del virus” ci ha detto il Commissario D”Agostino. Una richiesta questa maturata dal disposto approvvigionamento della Regione Campania.
Il personale addetto alle vendite negli esercizi commerciali dove attualmente si recano molte persone, pur rispettando i protocolli di sicurezza applicati negli ambienti di lavoro è infatti esposto ad un rischio maggiore. Il Commissario ha poi invitato a recarsi negli esercizi commerciali solo per l’approvvigionamento dei beni necessari e non più di due volte a settimana.
Ha inoltre chiesto di monitorare con maggiore frequenza, anche di notte, i luoghi di accesso secondario al paese dove sono stati commessi diversi atti vandalici e di sensibilizzare gli abitanti di segnalare anche in anonimato queste barbarie.Nella città di Ariano è stato attivato inoltre “Sportello Amico” con il quale s’intende dare ascolto alle proposte che qualsiasi cittadino Arianese volesse fare.Per stasera intanto è prevista la sanificazione delle strade offerta dal presidente Confindustria Avellino Giuseppe Bruno.Il Commissario D’Agostino Auspicando di riuscire presto a mitigare la diffusione invita ancora tutti i cittadini a rimanere a casa.
Brigida Abate

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: