Home ARTICOLI Sant’Agata, tasse locali: Comune dispone rinvio scadenze
0

Sant’Agata, tasse locali: Comune dispone rinvio scadenze

0

Covid e tasse locali. Il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha disposto il rinvio delle scadenze dei pagamenti di più balzelli cittadini. lo ha disposto con tanto di atto deliberale la Giunta di Palazzo San Francesco.

Per quanto riguarda Cosap e Tosap, in primis, l’Esecutivo ha stabilito che le relative scadenze slitteranno al 30 giugno, 30settembre e 31dicembre. Quanto alla Tari, invece, “ferme restando le differenti modalità di determinazione delle tariffe come disciplinato dalla legge 160/2019“, la scadenza della prima rata è rinviata al 30 giugno.

Proroga anche per il pagamento dell’importo 2020 per il Servizio di luci votive che risulta differito al 30 giugno.

Intervento anche per quel che concerne i fitti attivi “relativi a cespiti ad uso abitativo di proprietà comunale, in regola con i pagamenti dei canoni. Per questa fattispecie vi è il differimento della scadenza del pagamento del canone al 31 Maggio, a partire dal bollettino di marzo, senza aggravio di mora e di interessi”.

Similmente, l’Esecutivo ha disposto di chiedere ai gestori di servizi prima necessità (energia elettrica, gas, acqua pubblica) di acconsentire alla sospensione o dilazione dei pagamenti delle utenze.

Ne potranno beneficiare i nuclei familiari in cui “almeno un componente abbia perso il lavoro causa corrente emergenza epidemiologica”.

E le aziende che, per la medesima motivazione, “abbiano effettuato volontariamente o subito, essendo oggetto di ordinanza o di disposizione legislativa, periodi di chiusura”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: