1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Cervinara. Misericordia, un bene comune.
0

Cervinara. Misericordia, un bene comune.

Cervinara. Misericordia, un bene comune.
0
0

Un vanto per la nostra comunità.
La Misericordia di Cervinara da anni svolge, oltre le tante attività di volontariato per le fasce più deboli, il servizio 118.
Attività di una importanza vitale per il nostro territorio.
Giorni fa avevamo raccolto l’appello del Governatore Cioffi per quanto riguardava la mancanza di dispositivi di sicurezza DPI in questo periodo di emergenza Coronavirus.
Una preoccupazione fondata visti i rischi che gli operatori corrono in questa guerra contro il virus. Una preoccupazione che in realtà riguarda tutta la sanità italiana che da giorni è in trincea per il bene di tutti.
Oggi abbiamo contatto di nuovo Luigi Cioffi che ci ha rassicurato: “l’ASL ci sta garantendo tutti i kit di cui necessitiamo e ci obbliga a comunicare quando questi sono in via di esaurimento”. Parliamo soprattutto dei kit per gli interventi su presunti pazienti COVID-19. Una procedura accurata a cui gli operatori devono attenersi: vestirsi prima di uscire e una volta consegnato il paziente al Moscati di Avellino depositare i dispositivi in appositi ambienti e consentire la successiva sanificazione dell’ambulanza sul posto da parte di personale qualificato.
Si pone la massima attenzione in questa fase delicata ed è indispensabile per il bene di tutti che gli operatori non vengano contagiati.
Il Governatore ci ha anche assicurato che medici, infermieri e autisti anche in casi non sospetti si attengono a linee guida di sicurezza soprattutto utilizzando guanti e mascherine. Proprio per questo il sindaco ha voluto donare le 50 mascherine ritirate dall’ANCI Campania alla Misericordia.
Ma non solo lui. Anche l’ex presidente dell’Audax Cervinara Joe Ricci ha fatto dono di mascherine così come l’ex coordinatore della Protezione Civile di Cervinara Pietro Esposito che ha donato a tutti i volontari una confezione di Disinfettante Liquido.
Gesti semplici ma di grande valore che fanno capire l’affetto che ognuno ha verso questa realtà ormai indispensabile per la nostra comunità.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: