Home ARTICOLI Cervinara. Traforo del Partenio, Tangredi favorevole.
0

Cervinara. Traforo del Partenio, Tangredi favorevole.

0

Come riporta oggi Orticalab a firma di Flavio Coppola il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi sarebbe favorevole al traforo proposto dal Presidente Biancardi

«La nostra zona – ricorda Tangredi – abbandonata a se stessa da 40 anni. Con il treno, per andare a Napoli, ci vogliono anche 2 ore. E lo spopolamento che stiamo vivendo nasce anche da questo isolamento»

Filuccio Tangredi apre all’idea del presidente della Provincia: «Io sono fondamentalmente d’accordo con l’idea di questo collegamento. In generale, le infrastrutture portano sviluppo». Ciò nonostante, l’idea del sindaco è aprire un dibattito con i cittadini e le associazioni «in un Consiglio comunale aperto». «Questo confronto – dice – sarebbe necessario».

Secondo il progetto di fattibilità redatto dalla Provincia percorrendo 3 chilometri di tunnel, i cittadini della Valle Caudina raggiungerebbero Tufino, e di là, via Autostrada, Napoli. Oggi non è affatto così: «La nostra zona – ricorda Tangredi – abbandonata a se stessa. Con il treno, per andare a Napoli, ci vogliono anche 2 ore. E lo spopolamento che stiamo vivendo nasce anche da questo isolamento».

Per leggere l’articolo completo: http://www.orticalab.it/Traforo-del-Partenio-Cervinara-e-d

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: