1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Cervinara. La “rivoluzione” gentile di Don Renato
0

Cervinara. La “rivoluzione” gentile di Don Renato

Cervinara. La “rivoluzione” gentile di Don Renato
0
0

Questa volta abbiamo virgolettato la parola “rivoluzione” per non essere di nuovo “bacchettati” dal nuovo parroco di Cervinara.

Ma caro Don se analizziamo la serata di ieri la “rivoluzione” è veramente servita!
Una unità di intenti come questa nel nostro paese non si era mai vista: tutta la comunità unita per preparare ed attendere il suo arrivo. Anche lei, palesemente sorpreso, ha detto ai nostri microfoni: una cosa che non succede spesso!
Tante le persone. Hanno hanno atteso il suo arrivo e quello dei nuovi vicari, Don Luca e Don Daniele, con gioia e spirito di comunità tanto da occupare ogni centimetro della chiesa del Gesù misericordioso, che piccola non è…
Per non parlare di quelli che hanno potuto seguire la nostra diretta comodamente da ogni dove: più di 10.000 le visualizzazioni fino a questo momento.
Ma questa “rivoluzione” ha “disorientato” anche Lei che entrando in punta di piedi si è reso conto che qualcosa di bello stava prendendo forma. La sua esperienza trentennale ha lasciato il posto all’emozione e si è lasciato coccolare da questo abbraccio della comunità cervinarese. Era persino più emozionato dei due giovani collaboratori. Un chiaro segnale di amore verso la sua missione pastorale che da ieri ha intrapreso un nuovo cammino.
Le parrocchie Cervinara da oggi hanno un parroco unico. Ora l’unità è dietro l’angolo: basta fare pochi passi insieme.


sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: