Home ARTICOLI Roccabascerana. In programma un interessante convegno sul risanamento ambientale.
0

Roccabascerana. In programma un interessante convegno sul risanamento ambientale.

0

A Roccabascerana un convegno riunisce sette comuni del Partenio sul risanamento ambientale

Si terrà a Roccabascerana (AV) il 5 ottobre prossimo, un importante convegno dal titolo “Risanamento ambientale: stato dell’arte e prospettive”.

Il convegno, che si terrà nel Centro polifunzionale di Roccabascerana alle ore 17,00,  prevede interventi a cura di  Erminio Petecca (Presidente Ordine Architetti Avellino), Francesco Iovino (Presidente Parco del Partenio), Lorenzo Benedetto (Consiglio Nazionale dei Geologi), Sabatino Ciarcia (Ricercatore Dipartimento di Scienze e tecnologie dell’Università degli Studi del Sannio), Ezio Piantedosi (Vice Presidente Consiglio Nazionale dei Geometri), Roberta Santaniello (Delegata del Presidente della Regione Campania per la Protezione Civile).

L’obiettivo è quello di fornire uno sguardo ampio ed approfondito sulle caratteristiche del territorio della fascia pedemontana del Partenio, ponendo l’accento sulle criticità e le possibili soluzioni a valenza di messa in sicurezza con fini di protezione civile.

Per la prima volta si vedono unite per un interesse comune tante Pro loco e tanti comuni per una argomento di sempre più stringente attualità.

Mai prima d’ora si era vista nella zona pedemontana del Partenio una così ampia partecipazione di comuni contigui ma spesso poco dialogativi. L’importanza e l’interesse del tema trattato è già immediatamente leggibile nell’elenco degli organizzatori che si confronteranno propositivamente sulla tematica dell’ambiente e della e cura e salvaguardia del territorio:  Ordine Regionale dei Geologi e Pro loco di  Mercogliano , Pannarano , Pietrastornina, Roccabascerana, San Martino V.C., Ospedaletto d’Alpinolo”.

L’evento ha il patrocinio di Regione Campania, Ordine degli architetti della Provincia di Avellino,  dei comuni di Roccabascerana (AV), Pannarano (BN), Pietrastornina (AV), San Martino V.C. (AV),  S. Angelo a Scala (AV)  ed  Ospedaletto d’Alpinolo

Ai partecipanti geologi l’ordine garantisce crediti formativi per l’albo professionale.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: