Home ARTICOLI Airola, Zes: la soddisfazione di Michele Napoletano
0

Airola, Zes: la soddisfazione di Michele Napoletano

0

“Siamo assolutamente soddisfatti di questa evoluzione che può aprire per Airola prospettive davvero interessanti rispetto al profilo degli investimenti”

Michele Napoletano, sindaco di Airola, interviene per commentare gli esiti della conferenza stampa sviluppatasi nella mattinata odierna presso Ponte Valentino e presieduta da Luigi Barone, presidente Asi Benevento. 

Una conferenza nel cui contesto si è reso noto di come l’Asi stesso presenterà in Regione la richiesta di estendere il regime delle Zone economiche speciali, ora previsto in provincia di Benevento per la sola area industriale di Ponte Valentino, anche a quelle di Airola e di San Salvatore Telesino. 

“L’aspetto della industrializzazione e dei grandi investimenti è stato da sempre attenzionato dalla nostra Amministrazione comunale – così Napoletano – Abbiamo portato nel territorio caudino una realtà di eccellenza quale la Tta che ha proceduto ad assorbire parte di coloro i quali erano restati orfani del Polo tessile. Vi sono ancora tante persone che attendono che si completi la procedura di riconversione. In tal senso il discorso Zes sarebbe fondamentale per la nostra area, baricentrica rispetto alla Valle Caudina e tra le province di Avellino, Benevento e Caserta, al fine di attrarre nuovi imprenditori. Abbiamo bisogno dei grandi investimenti, una delle possibili strade per consentire la sopravvivenza dell’entroterra nonchè la permanenza di quei giovani che, ancora in gran numero, sono costretti a cercare altrove alternative di vita. Attendiamo fiduciosi un responso positivo da parte della Regione Campania conclude il Primo Cittadino – per proseguire con ancora più convinzione lungo la strada che abbiamo aperto su automotive ed aerospazio” 

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: