Home ARTICOLI Sant’Agata, “Cinema per i più piccoli”: oggi il via
0

Sant’Agata, “Cinema per i più piccoli”: oggi il via

0

Manifestazione per i più piccoli quella programmata dalla Pro loco di Sant’Agata de’ Goti. Il presidente Claudio Lubrano, infatti, ha varato “Cinema per i più piccoli”, nuova iniziativa per intrattenere e concedere un diversivo a pro dei bambini del territorio.

Sono sei le pellicole ad essere state inserite nel mini-ciclo di appuntamenti. Si inizia oggi, lunedi 19, con la proiezione (ore 20) di “Aladdin”; si proseguirà domani, martedi 20, con “Dumbo” (sempre ore 20). Allo stesso orario, mercoledi 21, sarà la volta de “I pinguini del Madagascar”. Quindi giovedi 22 “Ralph spacca internet”.

Si proseguirà e si chiuderà con le ultime due proiezioni che figurano in agenda lunedi 26 e martedi 27 rispettivamente con “Mia e il leone bianco” e “Così parlò Bellavista”.

Ingresso libero e posti a sedere per tutti, come rendono noto dall’associazione di promozione territoriale, l’appuntamento con “Cinema per i più piccoli” avrà quale sua location gli spazi del “Giardino Mosera”, area recentemente data in concessione alla Pro loco da Palazzo San Francesco.

Prosegue l’attività “sociale” del sodalizio saticulano, tutta tesa a promuovere il territorio e ad animare la parte antica del paese.

Si ricordano, allo scopo, oltre alla rassegna che inizierà oggi, la “Strasopportico” (già realizzata), il “Cantabimbi” (dal 1 settembre in piazza Umberto I). Ed, ancora, il Gala-concerto con il maestro Piero Pellecchia (in agenda Lunedì 9 Settembre, ore 19, presso il giardino di Palazzo Mosera).

Sempre rimanendo in tema di “recupero” del territorio, non si può non far menzione dell’altra iniziativa prolochina rappresentata dal Musical storico su Sant’Agata de’ Goti “Novecento nel mio paese” con la collaborazione dell’ Istituto Comprensivo numero 2

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: