Home ARTICOLI Cervinara. Festival di Maggio: prossimo appuntamento con le orchestre scolastiche caudine
0

Cervinara. Festival di Maggio: prossimo appuntamento con le orchestre scolastiche caudine

0

La seconda edizione del Festival di Maggio con la direzione artistica di Giuliano De Angelis è partita alla grande con 2 appuntamenti che hanno soddisfatto grandi e piccoli. Nel concerto di apertura che si è tenuto nella chiesa di Santa Maria della Valle si sono esibiti grandi musicisti: i Cameristi del Festival di Maggio, Sergio Martinoli, Laura Quarantiello, Giulio Piccolo, Marco Cuciniello; i solisti, Loreto Gismondi, Francesco Mariozzi con Giuliano de Angelis. La partecipazione del direttore Federico Marro con gli alunni dell’Omnicomprensivo De Sanctis.

Percussioni
Il secondo appuntamento in programma è stato un vero e proprio workshop sulle percussioni con Antonio Avallone, Tommaso Cioffi, Gianfranco Manna, professori dei corsi di percussione presso l’Istituto Omnicomprensivo De Sanctis di Cervinara, che hanno coinvolto e guidato 1300 alunni nel fantastico mondo del ritmo.

Prossimo appuntamento in programma concerto della orchestre scolastiche della Valle Caudina che si terrà nel cortile del Liceo Musicale di Cervinara il 22 Maggio alle ore 17:00.

Lezione di Percussione…


Il festival di Maggio si conferma unico nel suo genere. Una rassegna culturale che riesce a coinvolgere grandi artisti in sinergia con la scuola.
E grazie alla Provincia di Avellino gli studenti più meritevoli potranno vincere una borsa di studio per un viaggio artistico in America.
Cosi il direttore artistico De Angelis: ” siamo riusciti a creare un ponte con la Sierra University per una serie di scambi culturali. Una iniziativa che arricchisce il nostro Festival di Maggio, orgoglio per il nostro Istituto diretto da Serafina Ippolito”.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: