Home ARTICOLI Cervinara. Oggi si presenta la seconda edizione del Festival di Maggio.
0

Cervinara. Oggi si presenta la seconda edizione del Festival di Maggio.

0

E’ in programma per oggi, giovedì 9 maggio alle ore 18:30 presso l’ufficio del sindaco di Cervinara la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del “Festival di Maggio”.

Dopo il successo della prima edizione, tante saranno le novità per questo nuovo appuntamento con la musica e la cultura, come ci spiega il direttore artistico Giuliano De Angelis: “Quest’anno abbiamo delle novità incredibilmente importanti. Siamo riusciti a creare un gemellaggio culturale tra Cervinara e l’istituto di alta Formazione Musicale “La Sierra University” di Los Angeles. A partire dall’anno prossimo i migliori studenti del liceo musicale di Cervinara saranno ospiti, insieme a me, di un concerto proprio a Los Angeles! La scuola di Cervinara, quindi, diventa partner di uno dei più grandi e importanti poli universitari di tutta l’America ed è pronta ad ospitare a sua volta gli studenti americani“.


Giuliano De Angelis è un violoncellista di fama e da qualche anno fa parte del corpo docenti dell’Omnicomprensivo De Sanctis riuscendo a trasmettere la passione per la musica ma soprattutto per il violoncello a tanti ragazzi. Si può dire che questo evento è nato per l’amore che nutre ormai per il nostro territorio. Nella prima edizione ci furono anche una serie di workshop per avvicinare i bambini all’educazione musicale.

Riportiamo una dichiarazione della dirigente scolastica Serafina Ippolito, durante la prima edizione: “riuscire ad organizzare un evento del genere senza fondi disponibili non è cosa da tutti e siamo veramente soddisfatti del risultato finale che è sicuramente di grande prestigio per la nostra scuola“.

Non ci resta che attendere il programma ufficiale per conoscere i dettagli e le novità di questa seconda edizione del Festival di Maggio.

g.m.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: