Home ARTICOLI “MusiCometaSannio” fa tappa a Pannarano
0

“MusiCometaSannio” fa tappa a Pannarano

0

Giovedì, 27 dicembre, alle ore 19, la rassegna concertistica itinerante MusiCometaSannio farà tappa a Pannarano nella chiesa di San Giovanni per il Concerto “Premio Maestro Giovanni Sisillo”.

Protagonista sarà il giovane clarinettista pugliese Fabio Castiello, vincitore del “I Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale “Samnium” – Città di Benevento”, che eseguirà, da solista e con l’accompagnamento del Coro di Clarinetti SamniumAcliArteSpettacolo diretto dal Maestro Gaetano Falzarano, brani tratti dal repertorio di Weber, Donizetti e Mozart.

Il terzo concerto vuole essere un omaggio a uno dei clarinettisti, originario di Pannarano, più apprezzati del ‘900 a livello nazionale e internazionale, primo clarinetto per circa quarant’anni dell’Orchestra Rai Scarlatti di Napoli e indimenticato docente dei Conservatori di Salerno e Napoli.

MusiCometaSannio promossa e organizzata dall’Accademia  Progetto Musica AcliArteSpettacolo Sannio per la direzione artistica del Msestro Carmine Ruggiero e il coordinamento dei maestri Pasquale Lanni e Massimo Amoriello,  da circa 20 anni ha l’obiettivo di valorizzare la grande tradizione musicale e il patrimonio storico, artistico e architettonico dei luoghi che ospitano i concerti. Ospita rinomati musicisti e artisti provenienti da orchestre sinfoniche, da camera, teatri lirici e conservatori di tutta Italia.

La rassegna gode della collaborazione di Acli ArteSpettacolo, del Comune di Airola, del Comune di Pannarano, della Pro Loco di Airola, delle Acli – sede provinciale di Benevento, dell’IIS “Lombardi” di Airola e di Artepiano.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: