Home AGENDA Irpinia. A Pietrastornina una importante mostra presepiale.
0

Irpinia. A Pietrastornina una importante mostra presepiale.

0
Momento importante del cartellone natalizio di Pietrastornina sarà la Mostra Presepiale che si terrà domenica 23 dicembre alle ore 17:30 nella Sala consiliare “V. Rizzo”.
Preziose opere d’arte realizzate da ceramisti di spicco del napoletano, come Fulvio Forte, Ciro Galoppante, Francesco Viscione, Tirri e Capuano, artisti di San Gregorio Armeno che richiamano le nostre tradizioni presepiali. Inoltre, alla mostra, si aggiungono le realizzazioni della scuola secondaria di Pietrastornina e di collezionisti e amatori locali. L’inaugurazione della mostra, che sarà visitabile fino al 6 gennaio, prevede i saluti istituzionali del sindaco, dott. Amato Rizzo, e l’introduzione della Consigliera Comunale delegata, M° Carmela Festinese, anche lei artista e ceramista della scuola di Capodimonte.
L’arte Presepiale é una tradizione popolare, divenuta presto comune espressione della spiritualità del Natale e nobilitata, in breve tempo, a vera e propria forma d’arte, tale da meritare l’interesse di artisti di varie epoche.
sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: