Home ARTICOLI Il Pino Irpino chiama e ancora una volta Rotondi risponde.
0

Il Pino Irpino chiama e ancora una volta Rotondi risponde.

0

Associazione ‘O Cardill Rotondi.

Anche quest’anno, per il secondo anno consecutivo, Rotondi ha partecipato all’iniziativa de Il Pino Irpino. Ringraziamo tutta la comunità che al grido di #irpiniativogliobene si è unita a noi nell’accogliere la carovana solidale del Pino.
In particolar modo Teorema Cartolibreria per la generosità, la collaborazione e la disponibilità offerta come punto di raccolta di cancelleria e materiale scolastico.
Ringraziamo, inoltre, il Sindaco dott. Antonio Russo per la partecipazione, l’Associazione Per Vivere Campizze, i ragazzi dell’Oratorio “il Gabbiano”, il Cantiere Civico Rotondi, la Confraternita Maria SS. della Stella, i RANGERS DEL PARTENIO per la collaborazione ed il Circolo ricreativo culturale per l’ospitalità.

“Accorciare le distanze geografiche e sociali per ritrovare l’identità dell’Irpinia tutta”, questo l’obiettivo de Il Pino Irpino e questo è il motivo per cui sentiamo di dire Grazie anche a questi ragazzi che in 3 giorni, 62 ore, 936 Km e attraverso 118 tappe nei rispettivi comuni, con il loro entusiasmo abbracciano l’intera Provincia facendoci riscoprire quel sopito senso di appartenenza ad un territorio come “sentire comune”.

“Grandi alberi, boschi disordinati, foltissime forre, campi gremiti di messi che non paion neppur coltivate, piccole valli e lunghi dorsi di colline che si seguono e frastagliano in mille direzioni, e improvvise radure dove scorre tra i ciottoli il filo d’acqua di un torrentello. Irpinia, si chiama questa regione, e non la conoscevo. Com’è varia e bella l’Italia!” (Mario Soldati)

Com’è bella e ancora verde come mai, la Nostra verde Irpinia.

Associaciazione ‘O Cardill

🌲#ilpinoirpino🌲#lepineirpine🌲

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: