1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Uil “Airola, fatto passaggio cantiere Falzarano-Lavorgna”
0

Uil “Airola, fatto passaggio cantiere Falzarano-Lavorgna”

Uil “Airola, fatto passaggio cantiere Falzarano-Lavorgna”
0
0

Comunicato Uil Trasporti

Nella mattinata di ieri, dopo mesi di estenuanti trattative e ricorsi da parte della Falzarano srl, che hanno bloccato l’iter del passaggio alla nuova azienda Lavorgna srl, aggiudicataria dell’appalto settennale di raccolta e smaltimento rifiuti presso il comune di Airola, si è conclusa con grande soddisfazione la vertenza.

Difatti alla presenza del Sindaco Michele Napolitano, coadiuvato dal dirigente del Comune Vincenzo Schettini, dai rappresentanti sindacali della Uil Trasporti Cosimo Pagliuca e Raffaele Fonzo della Uil FpL e dalla dirigenza della Lavorgna srl, si è concretizzato il passaggio di cantiere dei lavoratori.

Subito dopo si è tenuta un’assemblea dei lavoratori che hanno espresso la loro soddisfazione per la fine di un incubo per loro e le famiglie, in quanto non ricevono gli stipendi da circa quattro mesi, esprimendo il loro ringraziamento al Sindaco e ai rappresentanti sindacali della Uil Trasporti .

I rappesentanti sindacali hanno espresso la loro soddisfazione per la positiva conclusione verificando anche la grande apertura verso i lavoratori da parte della Lavorgna srl, nel contempo però hanno stigmatizzato, i comportamenti, non certo esaltanti della  Falzarano srl, che in alcuni casi ha stipulato contratti alquanto anomali che hanno vanificato il passaggio di cantiere alla nuova ditta per alcuni lavoratori.

La Uil Trasporti , per questi ultimi lavoratori, metterà a disposizione il proprio ufficio legale per verificare la legittimità del  mancato trasferimento e ha ribadito che continuerà a stare al fianco dei lavoratori ove mai dovessero verificarsi problemi.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: