1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Montesarchio | Coding e robotica per gli alunni del Foscolo.
0

Montesarchio | Coding e robotica per gli alunni del Foscolo.

Montesarchio | Coding e robotica per gli alunni del Foscolo.
0
0

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Ugo Foscolo” di Montesarchio partecipano ai due corsi PON-FERS “Coding e robotica” attivati dal nostro istituto, apprendendo le basi della programmazione informatica e della robotica educativa in maniera ludica e in apprendimento collaborativo. Si divertono a realizzare storytelling e videogames con la piattaforma di programmazione visuale a blocchi “Scratch”, realizzata dal MIT di Boston e a completare le attività proposte dalla piattaforma Code.org.
La nostra scuola è da tempo impegnata nell’educazione al pensiero computazionale, precorrendo l’obbligo di legge del suo insegnamento, sancito dalla 107 del 2015, dal decreto legislativo 62 del 2017, dalle Nuove Indicazioni Nazionali nonché promosso e incoraggiato da numerosi ed autorevoli esperti di didattica innovativa.
L’avventura è appena iniziata, altre iniziative, aperte a tutti, sono previste durante l’imminente Festival della Cultura Scientifica e della Creatività “I.C.AlpiScienza”, giunto alla sua quarta edizione.
(foto e testo Ist. comp Ilaria Alpi) 

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: