Alla vigilia dell’uscita del suo nuovo video ufficiale “Uno, due, tre” abbiamo posto alcune domande al rapper Caudino Franco Ronga in arte Tripla F.
-Eccoci Tripla, dopo aver ascoltato il tuo nuovo singolo, mi sono rimaste in mente due frasi in particolare, una è: “Conosci Tripla, non conosci Franco…” e l’altra è “Per dimostrare fiducia si sono presi il meglio di me…”
–Allora innanzitutto iniziai a rappare proprio perchè le persone conoscevano Tripla e non Franco, per far conoscere una parte di me, interna, che è quella che potesse fare capire e conoscere la mia storia alle persone; col passare del tempo le persone hanno dimenticato che dietro un artista, un personaggio c’è sempre una persona, e quella persona è Franco e volevo semplicemente dire alle persone che Franco e Tripla alla fine sono la stessa persona, solo che una sogna, l’altra è l’ambizione la determinazione. “Per dimostrare fiducia […]” nasce non da una delusione in particolare, ma è un po’ ciò succede a tutti quando si dimostra la fiducia, prendono il meglio e vanno via; sono qui per rappare e far capire che possono prendersi il meglio ma mai la fiducia in me stesso… e lo stesso vale per voi!
– Nuovo video, girato nella capitale; dobbiamo aspettarci qualcosa da Roma o è stata una semplice scelta stilistica?
– Roma è una città che amo da quando ero bambino (Cresciuto col Gladiatore, volevo avere una vita orgogliosa come lui); sto cercando di realizzarmi professionalmente a Roma e sto per trasferirmici. Mi trasmette belle emozioni, una bell’aria per un artista quando deve scrivere… diciamo che Roma è un po la mia musa.
-Ottimo Tripla, chiudiamo chiedendoti se ci sono progetti in cantiere e se sì quando saranno disponibili.
–Posso solamente dire che c’è tantissima roba in cantiere, feat con artisti importanti e beatmaker importanti. La roba in pentola è troppa… e potrebbe essere cotta e sfornata da un momento all’altro.
In allegato il nuovo video di Tripla F – Uno, Due, Tre, diretto da Francesco Pio Cioffi in arte “Pixel Video”.