Home ARTICOLI Bonea | Seieffe: Il “Solio” si studia anche all’Università
0

Bonea | Seieffe: Il “Solio” si studia anche all’Università

0

Dopo il grande successo riscontrato dal nuovo solaio per civile abitazione “Solio” studiato brevettato e prodotto dalla Seieffe Prefabbricati S.p.A.  di Bonea, dato il suo grande utilizzo, l’importanza dell’invenzione industriale da quest’anno i ragazzi del corso di laurea in ingegneria civile della Federico II di Napoli, studieranno tra le tecniche di dimensionamento dei solai proprio la progettazione con l’utilizzo del “Solio”. Un solaio interamente prefabbricato, prodotto in stabilimento, quindi, con la garanzia di un processo industrializzato certezza di qualità, omogeneità di prodotto e sicuramente controllato durante tutta la filiera.

Solio”  è il caso di poter dire…che “Solio” è stato molto “imitato…ma, mai eguagliato…come si dice per le eccellenze.

Domani mattina direttamente presso l’aula A2 della facoltà d’ingegneria di Agnano, i tecnici della Seieffe in due ore illustreranno il nuovo solaio e spiegheranno le modalità di calcolazione e, quindi, d’impiego.

Sarà tenuta una vera e propria lezione universitaria sulla progettazione con l’utilizzo del “Solio”.

Il “Solio”  sarà parte dell’elaborato progettuale finale del corso di tecnica II di alcuni corsi di laurea in ingegneria.

Le imprese che fanno scuola, il “Solio”  nato in un momento di grande dolore per la ns nazione ormai divenuta tutta sismica a seguito degli ultimi terremoti, non ultimo quello di Amatrice dello scorso agosto, diventa una soluzione vincente, versatile e di grande efficacia per la progettazione prestazionale dettata dall’evoluzione della normativa sismica di riferimento. Basti pensare, ad esempio, che 150 mq di solaio si posano in meno di 1 ora! Questo e tanto altro è il “Solio”. Ancora una volta la Seieffe Prefabbricati S.p.A. di Bonea si pone tra le eccellenze italiane per innovazione tecnologica.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: