1. Home
  2. CULTURA
  3. Airola e i dolci sapori della tradizione | Servizio video
0

Airola e i dolci sapori della tradizione | Servizio video

0
0

La Pro Loco ha organizzato l’evento “Dolci sapori della tradizione”, realizzato in collaborazione con il Comune di Airola e il Rotary Club S. Agata de’ Goti.
Durante la serata è stato distribuito il saggio “Dolcissima Airola all’ombra dei Chiostri e dei Monasteri” a cura dell’Assessore alla Cultura dott.ssa Angelina Capone.
Nel corso dell’evento, moderato dal dott. Antonello Laudanna, interventi di: Michele Napoletano, Sindaco di Airola; la dott.ssa Angelina Capone, assessore alla Cultura, Arti e tradizioni popolari del Comune di Airola; la dott.ssa Giulia Abbate, assessore al Comune di Airola e già consigliere regionale; il dott. Ettore Ruggiero, presidente della Pro Loco; il prof. Enzo Napolitano, giornalista de “Il Mattino”; il dott. Mario Gilardenghi, presidente Rotary Club S. Agata de’ Goti; il Duca Giovanni Pignatelli della Leonessa; il dott. Arturo Olibano.
Alla serata hanno partecipato gli attori Gabriella Petti e Doriano Rautnik nonchè Rama Music.
Il saggio “Dolcissima Airola all’ombra dei Chiostri e dei Monasteri” propone alcune antiche ricette della tradizione culinaria di cui in parte si è persa memoria e che generosamente le comunità religiose dei Conventi e dei Monasteri di Airola hanno sperimentato e diffuso nel corso dei secoli passati.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: