Home AGENDA Cervinara | Gli Abbracci di Papa Francesco il nuovo libro di Rosario Carello
0

Cervinara | Gli Abbracci di Papa Francesco il nuovo libro di Rosario Carello

0

Carello_135x210_br_alette.inddIl noto giornalista di Rai 3 Rosario Carello ritorna in città per presentare, in anteprima nazionale, un nuovo originale libro su Pontefice regnante. Si intitola Gli abbracci di Francesco, edizioni Paoline, e racconta alcune telefonate fatte dal Papa a personalità illustri, artisti, semplici cittadini, suore ed anche a bambini.

C’è curiosità ed attesa per la presentazione del libro, che è fissata per sabato 19 novembre, alle ore in città 18,00 nell’aula Sacco del Municipio alla quale interverranno il Vescovo della diocesi di Cerreto,Telese  e  S. Agata dei Goti Mons. Domenico Battaglia e  il giornalista Antonio Caggiano, dirigente della Comunicazione di Raiuno.

L’intervento dell’autore concluderà la serata.

* * *

”Gli abbracci di Francesco ” raccontano le telefonate del Papa. Tra le altre: a Marco Pannella, a Rita Pavone, ai bambini.

Il libro racconta un Marco Pannella davvero inedito. Papa Francesco (ma anche i suoi predecessori, come emerge chiaramente), sembra essere l’unica persona di cui lui dica ”mi capisce ” e l’unica persona che sembra smuoverlo da una decisione dura, difficile, pericolosa.

Non solo Pannella cerca il Papa ma il Papa chiama Pannella e poi Pannella invia un video al Papa, immagini travolgenti e ironiche. Il libro racconta tutto.

Come racconta di quel disco inviato da Rita Pavone, ma anche del Papa che chiama e svela di conoscerla per le sue canzoni famose in Argentina negli anni ’60.

Segue invito in Vaticano, dove Bergoglio dirà  una frase che toccherà profondamente I’ex Giamburrasca, cattolica, come racconta, con una forte esperienza vissuta a Lourdes.

Tra i bambini ce n’è uno che gli aveva scritto per chiedere preghiere per la zia malata. Il Papa lo chiamerà subito dopo aver ricevuto la lettera.

Ma ci sono anche i bambini che Bergoglio ha battezzato, dopo che il Papa ha conosciuto i loro giovanissimi genitori e li ha chiamati per concordare con loro giorno e ora del battesimo.


Scheda autore

Rosario Carello la passione per il giornalismo deve averla nel sangue, forse trasmessagli dal papà Antonio editore attento ai talenti emergenti. A 17 anni fece le prime esperienze scrivendo per il giornalino dell’Azione cattolica prima e del liceo poi. Successivamente, per oltre dieci anni è stato conduttore radiofonico, autore di editoriali per Avvenire ed ha diretto per l’AVE un dvd-reportage sull’Azione Cattolica in Italia. Ora il mestiere di giornalista lo fa per professione alla Rai di Perugia dove è arrivato vincitore di concorso. E’ sposato con Bruna Marro, dirigente della Lumsa ed ha una figlia Miriam, che è la sua gioia. Prima ha lavorato a TV 2000, collaborando al TG, ai programmi culturali e ai servizi religiosi dell’emittente vaticana ed affiancando  Brando Giordani per il talk Formato Famiglia. Per sei anni è stato autore e conduttore del programma A sua immagine su Rai Uno ed ha commentato sulle pagine della rivista Famiglia Cristiana l’Angelus di Papa Francesco. Ha fondato il settimanale A sua immagine giornale, curandone il progetto editoriale per sbarcare in edicola, inaugurando il genere del settimanale popolare religioso, poi replicato da diversi editori. Nel 2013 ha esordito nel mondo degli scrittori con il libro I racconti di Papa Francesco, 80 storie che contribuiscono a far conoscere la figura di Papa Bergoglio. Il libro ha avuto uno straordinario successo ed è stato tradotto in inglese, francese, spagnolo e coreano ed è uscito nelle Filippine in occasione della visita del Papa. Gli abbracci di Francesco è la sua seconda pubblicazione, che avrà fortuna superiore a quella della prima.

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: