1. Home
  2. SPORT
  3. Tufara-Roccabascerana | Psicologia e benessere: una società per tutti
0

Tufara-Roccabascerana | Psicologia e benessere: una società per tutti

0
0

“Psicologia e benessere: una società per tutti” è il titolo del convegno che si è tenuto giovedì 10 novembre alle ore 18, presso il Centro Cultura “Madonna del Rosario” di Tufara Valle.
L’incontro organizzato in occasione della VII edizione della Settimana del Benessere Psicologico, iniziativa promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania, è finalizzata ad avvicinare i cittadini al mondo della psicologia e a promuovere stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali in cui vivono. La conferenza sarà incentrata sul tema dei processi di integrazione sociale e psicologica dei richiedenti asilo politico e dei rifugiati nel nostro territorio. Focus saranno le buone prassi di inclusione socio-abitativa e lavorativa a vantaggio tanto degli immigrati quanto degli abitanti autoctoni.
Ad aprire i lavori i saluti di Roberto Del Grosso, sindaco di Roccabascerana e di don Nicola De Blasio, direttore della Caritas Diocesana di Benevento. Relazioneranno: Don Albert Mwise, presidente associazione “I Have a Dream”; la dott.ssa Daniela Miele, presidente APS SannioIrpiniaLab, la dott.ssa Mariaelena Morelli, psicoterapeuta responsabile Sprar Roccabascerana e la dott.ssa Giovanna Zollo, assistente sociale operatrice all’accoglienza Sprar Roccabascerana.
Al termine della conferenza, un apericena multietnica con prodotti tipici preparati dai beneficiari dello Sprar di Roccabascerana.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: