1. Home
  2. ATTUALITA'
  3. Montesarchio | Prima vittoria stagionale per la Eulux Volley
0

Montesarchio | Prima vittoria stagionale per la Eulux Volley

Montesarchio | Prima vittoria stagionale per la Eulux Volley
0
0

MP AUTO 2-3 EULUX MONTESARCHIO
In quel di Cava dei Tirreni, la Eulux Sportland Montesarchio ottiene la prima vittoria stagionale al termine di una lunga e combattuta partita che ha visto la compagine caudina esprimere per larghi tratti una buona pallavolo. Le ragazze di mister Franzese partono bene nel primo set fino al parziale di 23 a 18, ma una serie di errori non le permettono di chiudere il set in proprio favore, fissando il set sul  24 26 per la Mp Auto.
Il secondo set cambia musica e la Sportland riesce ad imporre il proprio gioco chiudendo il set con un parziale di 25 a 21 e mettendo in mostra alcune individualità della squadra montesarchiese. La compagine caudina riesce a chiudere anche il terzo parziale con un punteggio di 25 a 23. Sembra tutto fatto per le ragazze di Montesarchio, ma la Mp Auto, spinta dal pubblico di casa, si rivela molto efficace in difesa e riesce a vincere il set 25 a 21 rinviando il tutto al tie break. Il quinto set è quasi senza storia con le caudine che conquistano i primi 5 punti e mantengono il vantaggio fino a fine set chiudendo con il punteggio di 15 a 7.
“Siamo una squadra giovane e siamo in crescita” dichiara a fine gara Giovanni Lombardo, dirigente della Eulux Montesarchio “ma ancora non riusciamo ad esprimere a pieno il nostro potenziale tecnico. Un peccato non aver chiuso la partita sul 3 a 1, il che non ci ha consentito di portare a casa il bottino intero, ma la società è fiduciosa che da oggi in poi le ragazze possano acquisire piena consapevolezza delle proprie doti tecniche e diventare la mina vagante di questo girone B.”
“Abbiamo costruito una squadra forte e dalle ottime prospettive” gli fa eco Mario Orengo, dirigente Sportland “ abbiamo perso un’atleta importante e di esperienza che ci avrebbe permesso di far crescere le nostre giovani atlete in minor tempo, ma abbiamo piena fiducia nella nostra rosa e ci aspettiamo di vedere un nuovo campionato da domenica prossima. Siamo sicuri che la nostra sarà una squadra che lotta su tutte le palle e che farà del gruppo la propria forza. Contro il Cus Napoli in casa chiederemo alle nostre ragazze di dare il massimo e di dimostrare di che pasta sono fatte, in modo da poter raggiungere i posti della classifica che competono ad una squadra del genere.”
L’impressione è che questa squadra possa affiatarsi ancora di più e arrivare nella parte alta del tabellone. Già la prossima sfida casalinga con il Cus Napoli potrebbe dire qualcosa in più sulle ambizioni della Eulux Sportland Montesarchio, che vincendo potrebbe allontanarsi dalla parte bassa della classifica ed arrivare a ridosso delle prime della classe.
Non ci resta che aspettare domenica 13 novembre quando alla palestra Fermi di Montesarchio sarà di scena la quinta giornata di campionato del girone B della serie C regionale, dove la cornice di pubblico ha sempre aiutato le ragazze di mister Franzese ad esaltarsi.
Ufficio Stampa Eulux

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: