1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. L’avvocato Marco Monetti replica alle dichiarazioni di Iuliano
0

L’avvocato Marco Monetti replica alle dichiarazioni di Iuliano

L’avvocato Marco Monetti replica alle dichiarazioni di Iuliano
0
0

Nota di replica alle dichiarazioni del dott.Vincenzo Iuliano.

In risposta alle dichiarazioni rese dal dott.Vincenzo Iuliano in data 5 novembre 2016, e nell’esprimere preliminarmente il mio rammarico per quanto letto , mi preme precisare quanto segue.

Nel giugno 2015 assunsi la difesa del geologo Taddeo, all’epoca persona indagata dalla Procura della Repubblica ,in seguito ad una denuncia presentata proprio dal dott.Iuliano.

Dopo una intensa attività difensiva tesa a far emergere la verità dei fatti , il mio cliente non solo è stato prosciolto dai reati per i quali era stato indagato ma è divenuto parte offesa nel procedimento penale ed ammesso alla costituzione parte civile con una richiesta di risarcimento di Euro centomila.

Conseguentemente all’innegabile vittoria professionale, sono stato invitato da User Tv per rilasciare un’intervista , nella quale , persona non avvezza a parlare dinanzi alle telecamere , mi sono solo limitato ad esprimere la mia soddisfazione e raccontare i fatti accaduti e mai dopo tali dichiarazioni mi sarei aspettato che il dott.Iuliano mi attaccasse e minacciasse .

Tra l’altro, il dott.Iuliano dovrebbe sapere che non è vero che l’udienza Gup ha un esito scontato ,tanto che anche le matricole dell’università ne sono a conoscenza, lo è invece solo quella laddove sussistono gravi indizi di colpevolezza nei confronti degli imputati ,altrimenti il Gip non rinvia a giudizio perchè “così si fa” , ma emette una sentenza di non luogo a procedere .

L’udienza tenutasi dinanzi al dott.Ciccone aveva un esito “annunciato” ma solo per i motivi innanzi indicati.

Inoltre riguardo all’imputato Crisci , ho solo riferito quello che il suo brillante difensore, l’avv.Ceccarelli , ha detto in aula, senza tra l’altro aggiungere altro o offendere qualcuno .

Quindi se il dott. Iuliano minaccia di approfondire queste mie dichiarazioni dinanzi alle Autorità Giudiziarie, anche alla luce delle sue precedenti esperienze, non posso che esserne felice .

Infine sul ricorso al Consiglio di Stato , volevo dire al dott.Iuliano che ho espresso solo un parere , che in ogni caso e per nessun motivo può censurarmi, tanto più che alla luce della mia esperienza professionale è molto più qualificato del suo e di quello di tanti altri.
Avv. Marco Monetti

di seguito i link degli articoli di cui si parla nella nota:

intervista video Avv. Marco Monetti: https://www.usertv.it/2016/11/04/cervinara-questione-brogli-e-rinvio-a-giudizio-il-commento-dellavvocato-marco-monetti/

La nota del Dott. Vincenzo Iuliano: https://www.usertv.it/2016/11/05/iuliano-i-brogli-restano-e-lo-vedremo-il-20-dicembre/

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: