1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Cervinara | Sabato ultimo incontro (speriamo di no) con il maestro Nicola Pisaniello.
0

Cervinara | Sabato ultimo incontro (speriamo di no) con il maestro Nicola Pisaniello.

Cervinara | Sabato ultimo incontro (speriamo di no) con il maestro Nicola Pisaniello.
0
0

I primi 2 incontri sul tema “Educazione all’ascolto per la comunicazione attraverso la musica” con il maestro tenore Nicola Pisaniello hanno destato notevole interesse. Il pubblico presente ha dimostrato apprezzamento per questa iniziativa particolare, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cervinara da un’idea lanciata anche dalla nostra testata. Avere la possibilità di interagire con il “nostro” artista internazionale Nicola Pisaniello non è cosa di tutti i giorni e la sua disponibilità, totalmente gratuita, è stata un’occasione per avvicinare ancora di più gli amanti del bel canto a questa arte universale. Pisaniello oltre ad essere un acclamato tenore è una persona ricca di cultura artistica, che, per amore di quest’arte sempiterna, trasmette a coloro i quali vogliono avvicinarsi, con cognizione di causa, all’ascolto della musica in tutte le sue forme.
Sabato 22 ottobre alle ore 19:00, sempre nella Sala Legalità del Palacaudium, è previsto l’ultimo incontro in programma. Ma noi ci auguriamo che, questa bella iniziativa, possa diventare un appuntamento periodico. Tutti possono ascoltare “la musica” ma avere delle linee guida aiuta ad apprezzarla ancora di più.


La musica è una legge morale: essa dà un’anima all’universo, le ali al pensiero, uno slancio all’immaginazione, un fascino alla tristezza, un impulso alla gaiezza e la vita a tutte le cose. (Platone)

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: