1. Home
  2. web
  3. AGENDA
  4. Airola | Progetto Musica: il corso con il Maestro Claudio Gironaci.
0

Airola | Progetto Musica: il corso con il Maestro Claudio Gironaci.

Airola | Progetto Musica: il corso con il Maestro Claudio Gironaci.
0
0

Airola Classica 2015/2016”, il M° Claudio Gironaci alla Progetto Musica per il corso di perfezionamento in Tromba

Domani 13 ottobre 2016 la II Tromba dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli e docente del Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, M°Claudio Gironaci, terrà il quarto incontro del corso di Alto Perfezionamento Musicale in Tromba presso l’accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola.

Prosegue in questo modo l’attività di didattica specializzata rivolta ai musicisti, organizzata e promossa dall’istituzione musicale airolana, in collaborazione con “Artepiano Airola”, nell’ambito dell’iniziativa “Airola Calssica 2015/2016” iniziata a Gennaio scorso e che ha ottenuto un altissimo numero di adesioni di allievi provenienti da moltre regioni d’Italia.

L’iniziativa, programmata in sei incontri a cadenza mensile, ha visto anche la presenza del Clarinetto solista presso l’Orchestra Filarmonica del Teatro “G.Verdi” di Salerno e della G.O.R. “Grande Orchestra Reale” di Caserta e docente del Conservatorio “Martucci” di Salerno M°Gaetano Falzarano per il corso di alto perfezionamento musicale in Clarinetto e del primo Corno presso il Teatro “Carlo Felice” di Genova M°Vladimiro Cainero per il corso di alto perfezionamento in Corno conclusisi da poche settimane.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente della Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola, Carmine Ruggiero, per l’altissima partecipazione di concertisti che hanno scelto l’accademia airolana per approfondire la propria preparazione sotto la guida di maestri di affermata professionalità e di elevata competenza riconosciute a livello internazionale.

“E’ la testimonianza – ha evidenziato Ruggiero – dell’alta qualità della proposta didattica che offriamo da oltre sedici anni. In questi mesi abbiamo potuto riscontrare il forte interesse da parte degli allievi che hanno potuto migliorare la propria tecnica avvalendosi di docenti di altissimo livello e allo stesso tempo un’altissima disponibiltà dei maestri, dimostrando di condividere in pieno l’elevato profilo della nostra attività”.

L’accademia Progetto Musica Acli Arte Sannio di Airola si conferma, così, ancora una volta tra le pochissime istituzioni presenti al Sud Italia in grado di programmare e realizzare con successo corsi di perfezionamento accademico di alto livello, unendo tradizione, innovazione e qualità.

Intanto è già in preparazione l’edizione 2016/2017 di “Airola Classica” che conferma i corsi di Tromba, Clarinetto e Corno e si arricchirà di importanti novità con la programmazione di ulteriori corsi per rispondere anche alle numerose richieste.

Informazioni sul docente:

Il M° Claudio Gironaci fa parte del gruppo di Ottoni del Teatro San Carlo di Napoli con cui svolge attività cameristica dal 1985 in qualità di Seconda Tromba ed è docente di Tromba presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.

Dopo essersi diplomato nel 1981 a soli 17 anni sotto la guida del M° Bruno Gonizzi presso il Conservatorio di Musica di Frosinone, ha collaborato con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, con l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia di Roma, con l’Orchestra Internazionale d’Italia. Nel 1987 si è specializzato seguendo corsi e masterclass in numerose istituzioni musicali straniere come la Nortwestern University di Evanston a Chicago, la Boston Symphony Orchestra, la Dallas Orchestra e la London Philarmonia Orchestra.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: