1. Home
  2. web
  3. AGENDA
  4. Proloco Monte Taburno | Un’amatriciana per la solidarietà
0

Proloco Monte Taburno | Un’amatriciana per la solidarietà

Proloco Monte Taburno | Un’amatriciana per la solidarietà
0
0

La Pro Loco Monte Taburno, insieme alle altre associazioni locali della Valle Vitulanese, organizza una serata di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. L’evento, “Un’amatriciana per la solidarietà”, si svolgerà la sera dell’8 ottobre in Piazza Alfonso La Marmora, a Campoli del Monte Taburno (BN).

Per la prima volta, tutte le Pro Loco del Comprensorio Vitulanese (Pro Loco Foglianise, Pro Loco Cepino Prata di Cautano, Pro Loco Castelpoto, Pro Loco Tocco Caudio e Pro Loco Camposauro di Vitulano), uniranno le proprie forze, mosse dalla volontà di dare un contributo concreto alle popolazioni di Accumoli, Amatrice e Pescara del Tronto.

La serata inizierà alle 19:00, con una testimonianza dai luoghi del terremoto a cura del personale ANPAS. A seguire, apertura dello stand gastronomico e esibizione dei gruppi musicali.

Un piatto di amatriciana al prezzo di cinque euro, per dare, nel nostro piccolo, una mano a chi, in pochi minuti, ha perso tutto ed è costretto a ripartire da zero. Non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti difronte a tragedie simili. Confidando sulla grande solidarietà che ha sempre contraddistinto il nostro territorio, siamo certi che la risposta sarà di quelle significative. Le nostre popolazioni hanno sempre dimostrato un cuore d’oro, generosità enorme, e, mai come questa volta, c’è bisogno del contributo di ogni singola persona.

L’intero ricavato dell’evento verrà devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dal sisma. I costi di organizzazione, e tutte le spese da sostenere per la riuscita dell’evento, infatti, saranno esclusivamente a carico delle associazioni e degli sponsor. Sui rispettivi siti online delle Pro Loco, verranno comunicate tutte le donazioni ricevute, oltre a pubblicare il bilancio parziale e definitivo della serata.

Cogliamo l’occasione, inoltre, per ringraziare tutti coloro che ci stanno offrendo il loro prezioso aiuto, a chi lo farà e a quanti parteciperanno. Un grazie particolare a Pasta Molisana, per averci donato un quintale di pasta, e alla Tipografia Borrelli, per averci offerto il materiale stampato. Grazie alle Amministrazioni Comunali di tutti i centri del Comprensorio Vitulanese che patrocineranno la manifestazione; alle Protezioni Civili di Campoli, Tocco e Cautano; all’ANPAS di Castelpoto; al Forum dei Giovani di Cautano e a quello di Campoli; alla Parrocchia San Nicola di Bari di Campoli; alla Squadra di Caccia 101 di Campoli e all’Associazione Colli del Taburno di Campoli.

Vi aspettiamo tutti a Campoli, l’8 ottobre!

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: