1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Bucciano | Riapre la sede distaccata di Africa Mission.
0

Bucciano | Riapre la sede distaccata di Africa Mission.

Bucciano | Riapre la sede distaccata di Africa Mission.
0
0

img_8998Si terrà sabato 17 settembre, alle ore 19 a Bucciano, la riapertura della sede distaccata di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo. Una ripartita importante e significativa, dopo i lavori di riammodernamento che hanno interessato la struttura cittadina.
“La riapertura della sede distaccata  di Africa mission – afferma don Antonio Parrillo, assistente spirituale regionale del Movimento – rappresenta un momento assai importante per la comunità di Bucciano e per l’intera diocesi di Cerreto – Telese – Sant’Agata dei Goti. Un luogo di ritrovo per tanti giovani della nostra terra, che nel corso di questi anni hanno deciso di mettersi in gioco e di donare parte del loro prezioso tempo, ai loro coetanei più sfortunati, attraverso un viaggio in Africa. Da oltre quarant’anni, il Movimento opera in Uganda, portando avanti l’opera del nostro fondatore don Vittorio Pastori.
Un’opera che si tramuta nel concreto, attraverso la costruzione di pozzi che consentono alle popolazioni ugandesi  di fruire dell’acqua, bene primario e prezioso. A questo proposito, abbiamo deciso nello scorso anno, di intitolare a Papa Francesco, il millesimo pozzo costruito nella terra rossa e siamo stati ricevuti proprio dal Santo Padre, in udienza privata a Roma. In tutta Italia, portiamo avanti la nostra opera missionaria, attraverso il contributo delle varie sedi distaccate, tra cui quella di Bucciano. A questo proposito, colgo l’occasione per ringraziare il sindaco di Bucciano, Domenico Matera e tutta l’amministrazione, per aver messo nuovamente a disposizione i locali comunali.
Volontà e determinazione non mancano ed i nostri giovani, costituiscono la nostra arma in più”.
– ha concluso don Antonio Parrillo.
Appuntamento dunque a sabato 17 settembre per la riapertura della distaccata di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, a Bucciano.

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: