1. Home
  2. web
  3. ARTICOLI
  4. Coppa Italia Dilettanti | Bene la Virtus Goti
0

Coppa Italia Dilettanti | Bene la Virtus Goti

Coppa Italia Dilettanti | Bene la Virtus Goti
0
0

Il secondo turno di Coppa Italia Dilettanti vede la Virtus Goti impegnata a San Giorgio del Sannio contro il Real San Nicola Calcio, compagine di incontrerà anche nel campionato di Promozione, dove trova una sonora vittoria. Mister Facchino esercita un po’ di turn over rispetto alla gara di sabato ed a quella gli aspetta nel fine settimana, con l’avvio del campionato. Si affida, quindi al portiere under tra i pali, Malatesta, Capone e Iannace esterni con Bernardo e De Lucia centrali, Palma e De Matteo al centro del campo con Valentino ed Icolari esterni alti ed in attacco Simone e Piccoli.

I goti partono subito bene, tanto che al 2’ Capone serve Simone che passa ad Icolari che di prima serve Valentino che segna il primo gol di testa con la maglia della Virtus Goti. Al 7’ impegnato Malatesta su un tiro del San Nicola e dopo poco è Icolari che prende il palo. Al 18’ Capone non sfrutta una punizione al limite dell’area che va di poco fuori e dopo 5 minuti arriva il pareggio dei padroni di casa con Masone. Al 26’ da cross di Valentino va in rete Piccoli, neo acquisto goto e santagatese doc e al 30’ calcio di rigore per la Virtus. Va dal dischetto Simone che con un tiro rasoterra segna il gol del 3-1. Al 35’ sulla respinta del portiere, intercetta Icolari, capitano di giornata, che sigla la quarta rete dei goti a coronare un’ottima prestazione dell’attaccante santagatese. Al 40’ espulso per doppio giallo Valentino e Virtus che resta in 10 uomini.

Nel secondo tempo i giochi sono ormai fatti, tanto che si vede ben poco. Al 18’ il San Nicola spreca un’occasione in cui Malatesta si distingue e dopo pochi minuti da un calcio d’angolo, mischia e prova La Macchia, ma Malatesta para senza difficoltà. Al 32’ va in rete anche il subentrato Sumareh 1-5 e dopo 5 minuti arriva la doppietta di Masone per il San Nicola.

“La gara di oggi ci è servita soprattutto per mettere benzina nelle gambe” – ha commentato Mister Facchino e fine gara. “Stiamo migliorando anche se dobbiamo lavorare ancora, soprattutto in fase difensiva, ma sono contento di ciò che ho visto per l’impegno messo in campo. Quelle di Coppa sono come degli allenamenti, molto utili per conoscere i ragazzi che nel poco tempo non avevo ancora visionato. Ho avuto un’ottima risposta da tutti. Sabato si va in scena e la gara contro il Santa Maria La Fossa sarà una partita molto più agonistica di quella di oggi per cui necessita il massimo impegno” – ha chiuso Mister Facchino.

REAL SAN NICOLA CALCIO: Parrella, Criscitelli (30st Giardiello), Del Priore, Tranfa, Cavaiuolo, Ciampino, Degemmis (35 pt La Macchia), Zollo (16st Altieri), Esposito, Pisano, Masone A disp. Russo, Feleppa, Biele, Tufo All. Puzio

VIRTUS GOTI ’97: Malatesta, Capone, Iannace, Palma, De Lucia, Bernardo, Icolari, Valentino, Simone (18st De Mizio), De Matteo (23st Sumareh), Piccoli (6st Florio) A disp. Abbatiello, Diglio, Miranda, Iannotta All. Facchino

ARBITRO: Raffaele Bottone, Aniello Barbaria e Gerardo Avallone (Nocera Inferiore)

AMMONIZIONI: De Matteo, De Mizio (VG), Tranfa (RSN) ESPULSIONI: 40pt Valentino

RETI: 2pt Valentino (VG), 22pt e 37st Masone (RSN), 26pt Piccoli (VG), 30pt Simone (r) (VG), 35pt Icolari (VG), 32st Sumareh (VG)

sponsor
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: