L’Avellino è attivo nel mercato di riparazione. Ceduto Max Giron al Melfi e dal Chievo Verona arrivano Pucino e Sbaffo.
In lista di sbarco in casa biancoverde il primo a salutare il mister Attilio Tesser è Maxime Francois Jean Giron, il terzino non ha convinto l’allenatore in questa prima fase di campionato conclusa. Il difensore è stato girato in prestito in Lega Pro al Melfi. Ecco la nota ufficiale della società:
L’U.S. Avellino comunica di aver ceduto al Melfi, con la formula del prestito, fino al termine della stagione in corso, il difensore Maxime Francois Jean Giron. La società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto augurandogli le migliori fortune professionali.
Come annunciato pochi giorni fa, in entrata si concretizzano in maniera ufficiale gli arrivi di Alessandro Sbaffo a titolo definitivo, e di Raffaele Pucino in prestito, entrambi provenienti dal Chievo Verona. I due nuovi innesti andranno a rinforzare l’attacco (Sbaffo) e il reparto difensivo ( Pucino). Ecco il comunicato ufficiale del’l’Us Avellino:
L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Chievo Verona, a titolo definitivo, con un contratto fino al 30 giugno 2018, il centrocampista Alessandro Sbaffo. Nato il 27 agosto 1990, il giocatore, già ad Avellino la passata stagione, ha inoltre vestito le maglie di Chievo, Piacenza, Ascoli, Reggina, Latina e Como.
L’U.S. Avellino comunica di aver ingaggiato dal Chievo Verona, con la formula del prestito, il difensore Raffaele Pucino, classe ’91, la scorsa stagione al Pescara (32 presenze) e dall’inizio dell’attuale campionato in forza con la Virtus Lanciano (20 presenze).
I calciatori verranno presentati al termine dell’amichevole contro la primavera del Frosinone presso lo stadio Partenio-Lombardi, Venerdì 8 Gennaio. Ricordiamo che la partita sarà a porte aperte per i tifosi.
Due ottimi tasselli per continuare a comporre il mosaico che Attilio Tesser ha costruito durante il percorso di andata del campionato di serie B. Ora bisogna sciogliere la telenovela Trotta e completare il pacchetto arretrato con eventuali arrivi e partenze.