Home ARTICOLI Montesarchio, domani appuntamento su Carlo Poerio
0

Montesarchio, domani appuntamento su Carlo Poerio

0

Si terrà domani, Martedì 3 Dicembre, dalle 16 alle 19, presso il castello di Montesarchio, l’iniziativa “Un pomeriggio al museo”.

Occasione buona per abbinare le bellezze artistiche del Museo del Sannio Caudino e le ricchezze enogastronomiche locali.
L’appuntamento del prossimo pomeriggio proporrà una interessante novità ovvero la tradizionale degustazione con i prodotti dell’azienda Guarino Natural Garden e quelli della Vitivinicola biologica Caudium di Donato Bucciaano.

La giornata sarà infatti dedicata all’approfondimento della figura di Carlo Poerio, patriota detenuto nel Castello di Montesarchio. Si partirà alle 16 dal Castello, dove il Direttore del Museo, Ferdinando Creta, accoglierà, con l’assessore Morena Cecere, i partecipanti per una visita alle collezioni, alla mostra Rosso Immaginario con il Cratere di Assteas e alla mostra su Donna Maria d’Avalos.

Dopo la visita, il professor Carmine Pinto racconterà Carlo Poerio e la professoressa Anna Poerio si soffermerà su “Le Lettere a Lord Aberdeen sui processi politici del governo napoletano di. Gladstone”.

Gli interventi saranno arricchiti da letture teatralizzate tratte dallo spettacolo “Carlo Poerio. La prigionia di un ideale”, scritto da Biagina Laudanna e interpretato dagli attori Claudio Riccio e Pierpaolo Palma.

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code