Home AGENDA San Martino. Giornata di orientamento all’IPS per gli studenti del Carafa Giustiniani.
0

San Martino. Giornata di orientamento all’IPS per gli studenti del Carafa Giustiniani.

0

Si è tenuto alcuni giorni fa un incontro di orientamento tra la Direzione dell’I.P.S. S.r.l. – Industria di produzione semilavorati, amministrata dal dott.Sergio D’Alessio, con sede a San Martino Valle Caudina, e gli studenti dell’ultimo anno dell’indirizzo C.A.T. (Costruzioni, Ambiente e Territorio ) dell’IIS Carafa Giustiniani di Cerreto Sannita, guidato dalla Dirigente prof.ssa Giovanna Caraccio.

Tale incontro formativo è avvenuto nell’ambito del PON Orientamento 2014/20 dal titolo “On The road…for the Future” a cura dell’APS SANNIOIRPINIA LAB, affidataria del progetto, che ha organizzato questo momento di confronto tra i giovani futuri geometri ed un’eccellenza imprenditoriale campana per il recupero e il trasporto dei rifiuti speciali non pericolosi, come appunto è l’I.P.S. srl. Ricordiamo , brevemente, che tra le principali attività di I.P.S. c’è il recupero di rifiuti inerti da costruzione e demolizione; l’azienda, in particolare, è specializzata in trattamento e recupero di terre e rocce da scavo, di fresatura di asfalto, rifiuti del trattamento meccanico, urbani e altre tipologie di rifiuti (come fanghi, polveri, ferroviari). 

Gli studenti sono stati accolti dal personale tecnico dell’IPS nella sala riunioni , e dopo una visita all’impianto vi è stata una presentazione aziendale del progetto “una mattonella riciclabile al 100%”, risultato rivoluzionario dell’attività di ricerca che I.P.S. Srl ha realizzato alcuni anni fa in collaborazione con il CNR, l’Università degli studi del Sannio e il Consorzio SannioTech. Gli studenti, sono rimasti affascinati ed incuriositi di tali attività, ed è stata sicuramente uno stimolo a formarsi in questo settore dove fattori essenziali per una riuscita professionale sono l’innovazione e l’economia circolare di prodotto.

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code