Home ARTICOLI Nuovo colpo di Matera: 300.000 euro per un nuovo asilo nido
0

Nuovo colpo di Matera: 300.000 euro per un nuovo asilo nido

0

Trecentomila euro per arricchire l’offerta formativa cittadina. Domenico Matera continua a pescare (bene) nei fondi sovracomunali. L’Amministrazione buccianese, infatti, ha intercettato la somma in questione da fondi regionali per completare parte dell’edificio di via Gavetelle. Si tratta di una struttura, avviata nel 1991, e mai a portata a termine. L’idea dell’epoca era quella di realizzarvi un asilo e, in effetti, non si tradirà quell’originario intendimento.

L’opera, tuttavia, sarà parzialmente ridimensionata ultimandosi, come detto, solo una parte dell’immobile. Il progetto buccianese risponde a bando della Regione Campania del febbraio 2018 con il quale, appunto, vennero messe a disposizione somme per “interventi di realizzazione, ristrutturazione, adeguamento, ammodernamento e qualificazione di strutture/servizi educativi”.

L’immobile, posto nei paraggi di dove sorgerà “Park Ambiente”, accoglierà la fascia 0-36 mesi ed elargirà un servizio comunale. Si arricchisce, come detto, l’offerta cittadina: la medesima fascia di età, infatti, già fruisce di uno stesso servizio elargito dall’Ambito b3. Senza contare quello comunale, sede distaccata del “De Sanctis”, che accoglie l’Infanzia

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code