Home ARTICOLI Unisannio: eliminiamo la plastica dall’Ateneo.
0

Unisannio: eliminiamo la plastica dall’Ateneo.

0

 

L’associazione studentesca UNISEA dell’Università degli Studi del Sannio propone una interessante iniziativa. Una campagna  di sensibilizzazione, portata avanti con il supporto del Rettore, del Direttore di Dipartimento DEMM e di tutto il corpo docenti dell’Università degli Studi del Sannio e dei ragazzi di Ingegneria del Suicidio, sull’uso e abuso della plastica monouso nelle università. Nostro obbiettivo è l’eliminazione o quantomeno la riduzione della plastica monouso nel nostro Ateneo e in generale nelle Università. Per questo motivo da domani 25 Settembre presso la nostra sede in Via dell Puglie sarà possibile partecipare all’iniziativa firmando la petizione.

I due con l’ombra sono quelli che si lasciano i problemi alle spalle, quello senza l’ombra li sta affrontando”. Con questo spirito è stata creata la locandina e con l’idea di essere l’uomo senza ombra Unisea, pienamente supportata dal Magnifico Rettore Filippo De Rossi, il Direttore di Dipartimento DEMM Giuseppe Marotta, nonché tutto il corpo docenti dell’Università degli Studi del Sannio, sarà presente presso la sede DEMM di Via delle Puglie dal 25 Settembre per la campagna di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento #PlasticadelSuicidio. L’iniziativa è guidata dai soci Lino Cusano, Francesco Barile e Martina Porcaro con la collaborazione di Sergio Mangiavacchi e Gianmarco Valletta, responsabili della pagina “Ingegneria del Suicidio”, conosciuta da studenti e professori universitari per l’ironia con la quale vengono affrontati temi legati all’ingegneria, nonché per le numerose iniziative di rilevanza sociale e culturale. 

Pertanto, a partire da domani dalle ore 9.00 alle ore 19.00, presso la sede dell’associazione, sarà possibile firmare la petizione, punto di partenza per la realizzazione dei progetti finalizzati alla riduzione della plastica monouso nella nostra Università. 

Per informazioni sull’evento è possibile contattare l’associazione Unisea via mail al seguente indirizzo: associazioneunisea2005@gmail.com 

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code