Home ARTICOLI Valle Caudina. Un giovane sannita promessa dell’equitazione.
0

Valle Caudina. Un giovane sannita promessa dell’equitazione.

0

Un giovane sannita promessa dell’equitazione: per lui le semifinali nazionali

C’è un giovane sannita tra le promesse italiane nel campo dell’equitazione. Il suo nome è Giovanni Votino, ha dieci anni ma già una discreta esperienza nelle categorie giovanili. Originario di Tufara, Giovanni si è avvicinato alla disciplina con la curiosità tipica dei bimbi. Era il 2016 quando ha conosciuto il mondo dell’equitazione, salendo per la prima volta in sella a un cavallo. Come spesso accade, però, le avventure iniziate per gioco finiscono per far emergere le qualità di chi le intraprende. E così Giovanni, un’esibizione dopo l’altra, si è conquistato i tanti apprezzamenti degli addetti ai lavori che hanno esaltato le sue doti, oltre che un talento non comune.

Con sacrificio e passione, Giovanni si sta applicando con grande continuità negli allenamenti presso il centro ippico “Il Paggio” di San Martino Valle Caudina, gestito da Giovanni Maria Viscione. A seguirlo c’è la sua istruttrice, Rossella Di Giulio, che lo sta mettendo alla prova con esercizi orientati a una crescita costante. 

Visti gli ottimi risultati, infatti, la famiglia di Giovanni ha deciso di investire sulla passione del piccolo acquistando un cavallo tutto per lui. Una scelta ripagata dal giovane talento, che nell’ultimo anno ha fatto registrare diversi exploit. Di particolare importanza i successi nelle due categorie inserite nel progetto regionale della Federazione Italiana Sport Equestri: Giovanni infatti ha trionfato sia nella categoria 90 che nella categoria 100, superando tanti ragazzi più grandi e con maggiore esperienza. 

I recenti risultati hanno portato in dote anche la convocazione per la semifinale nazionale che si terrà a San Giovanni Marigliano, in provincia di Rimini. Lì Giovanni sarà atteso da un’altra importante tappa di un percorso da affrontare con grande impegno ma soprattutto con felicità e spensieratezza. Del resto con questa passione il futuro non può che essere suo.

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code