Home ARTICOLI Cervinara. Furto al Comune: Carte d’identità e 1200 euro dalla cassaforte aperta con la chiave
0

Cervinara. Furto al Comune: Carte d’identità e 1200 euro dalla cassaforte aperta con la chiave

0

1200 euro in contanti e un centinaio di Carte d’identità non compilate è il bottino dei ladri che, questa notte, hanno letteralmente assaltato il palazzo comunale.

I ladri, almeno 3/4 persone, dopo essere penetrate da una finestra che affaccia sul parcheggio retrostante il comune che non è inquadrato dalle telecamere, hanno preso di mira l’ufficio anagrafe sottraendo 1200 euro circa, che costituivano l’incasso dei diritti di segreteria, dalla cassaforte che non è stata forzata ma aperta con la chiave.

Della cassaforte, secondo le dichiarazioni degli impiegati dell’anagrafe, esisteva un’unica chiave custodita in un luogo sicuro e non in vista.

Dopo aver messo a soqquadro l’ufficio dei Vigili urbani, dove hanno tentato di aprire un armadio blindato pesantissimo che è stato spostato e steso sul pavimento, hanno svuotato di monete anche il distributore delle bevande.Tutti i piani del palazzo municipale sono stati interessati dal raid. Da quanto si apprende, le indagini della Polizia sono tuttora in corso anche con rilievi scientifici, dagli altri uffici sembra non manchi nulla.

La visita dei ladri al Municipio cittadino, per forza di cose, farà modificare di certo la dislocazione delle nuove telecamere che, proprio in questi giorni, dovevano andare in funzione.

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code