Home ARTICOLI Montesarchio, viabilità: 1,5 milioni sul tavolo
0

Montesarchio, viabilità: 1,5 milioni sul tavolo

0

La nuova attenzione dell’Amministrazione comunale di Montesarchio rispetto alla questione manutenzione.

Franco Damiano, già ai tempi della campagna elettorale 2018, lo aveva anticipato: il quinquennio in corso avrebbe assistito ad un atteggiamento differente rispetto alla tematica della cura del territorio. Proclama elettorale? Probabilmente no.

L’Ente di Palazzo San Francesco, infatti, sembra stia prestando maggiore attenzione allo specifico versante. Si pensi, ultimo della serie, all’intervento di apposizione di attraversamenti pedonali rialzati che, secondo programma, dovrebbero essere collocati nei pressi di tutti gli edifici scolastici. L’operazione, inizialmente data in completamento entro l’inizio dell’anno scolastico, sarà completata entro i principi del mese di ottobre.

Ma ulteriori segnali vengono sempre dal versante della viabilità. La Giunta comunale, infatti, ha approvato il progetto definitivo inerente gli “Interventi di miglioramento della viabilità urbana – tronco vie Annunziata Vecchia, Pagano e Caracciolo” come predisposto dai tecnici comunali Vele e Melone.

Le risorse che saranno messe in campo sono rilevanti ammontando a 1,5 milioni di euro, somma a valere sulle risorse Fsc 2014-2020 come da delibera Cipe 54-2016. Ciò senza volere far menzione delle opere che sono in rampa di lancia sulla rete fognaria e, ancora, su parcheggi e strade secondarie. E dalla Comunità locale non si può che guardare con fiducia alla nuova impostazione amministrativa

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code