Home ARTICOLI Bucciano, Park Ambiente sarà intitolato a Graziadei Tripòdi
0

Bucciano, Park Ambiente sarà intitolato a Graziadei Tripòdi

0

Il nuovo “Park Ambiente”, quello che si svilupperà a Bucciano, sarà intitolato a Graziadei Tripòdi. Scomparso pochi anni addietro, quest’ultimo fu altissimo profilo di artista che spiegò la sua attività anche nel restauro e nel recupero di opere ispirate al sacro.

Molto fecondo e presente anche in Valle Caudina, Tripòdi volle con forza la nascita di Park Ambiente. E Park Ambiente, anche grazie al suo interessamento, vide i suoi iniziali natali a San Donato di Airola. Dove, dopo i primi anni di feconda attività, dovettero chiudersi i battenti causa i lavori di risanamento idrogeologico promossi dal Comune di Airola proprio negli stessi luoghi dove si sviluppava il parco.

La mancata intesa con l’Ente comunale di Airola – anche alla luce del non gradimento dell’alternativa di “location” offerta – portarono, poi, “Volontariato Sannio”, associazione ispiratrice dell’iniziativa, a dover cercare una nuova sistemazione. Che, a quanto pare, è stata trovata a Bucciano.

Qui l’Amministrazione Matera ha messo a disposizione uno spazio, dove una volta si svolgeva una sagra gastronomica, per le finalità del caso. Cinquemila metri quadri di terreno, un paio di servizi igienici da realizzare. E, poi, ippoterapia, percorsi sensoriali. Park Ambiente già durante la stagione autunnale potrebbe essere realtà. Nuovamente.

Con il “valore aggiunto” rappresentato dal richiamo onomastico a quella che, Graziadei Tripòdi, è stata una delle più elevate personalità ad avere operato nel comprensorio nostrano

sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code