Home ARTICOLI Montesarchio, rifiuti in piazzetta: protesta M5S
0

Montesarchio, rifiuti in piazzetta: protesta M5S

0

Ci apprestiamo a far votare Montesarchio da concittadini e amici, per il più bel Borgo d’Italia. Troviamo assurdo assistere, ancora in queste ore, ad uno spettacolo indegno che da circa 10 giorni sembra essere una vetrina d’accoglienza.

Dopo aver visto parcheggiati, per giorni e giorni, bustoni di spazzatura nella nostra frequentatissima “Piazzetta”, troviamo assolutamente indecoroso che quelle buste siano ancora lì.
Naturalmente non abbiamo alcuna intenzione di richiamare la Sogesi, che svolge diligentemente il proprio lavoro, ma chiediamo a chi ne ha la competenza, di dare disposizioni per l’immediata rimozione di quel cumulo di spazzatura.

Domenica abbiamo assistito all’intervento degli operatori della Sogesi, che nonostante fosse ora di pranzo e dopo aver lavorato per l’intera mattinata, hanno verificato il mancato rispetto delle prescrizioni per il conferimento dei rifiuti.
Hanno infatti aperto le buste, fotografato il contenuto e contattato gli agenti della Polizia Municipale per l’adozione degli opportuni provvedimenti.

Al di là delle valutazioni di merito, sulle quali non intendiamo esprimerci, da cittadini, pretendiamo l’immediata rimozione di quei rifiuti che oltre all’indecoroso spettacolo, emanano ormai un intollerabile e nauseabondo odore, sicuramente preoccupante anche dal punto di vista igienico-sanitario.

Ci sono delle telecamere…. crediamo e speriamo che riprendano anche la “Piazzetta”.
Si proceda alle verifiche di rito e si raccolga quella spazzatura ridando dignità ad un luogo di ritrovo con diverse attività commerciali.

sponsor sponsor

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code